La Juve Stabia vince in rimonta contro la Reggina nella gara di anticipo del girone C della serie C. 4-4-2 per Caserta e Ferrara che ritrovano Paponi dal primo minuto; 4-3-1-2, invece, per Maurizi. Al 16’ Fortunato porta in vantaggio la Reggina: un calcio d’angolo battuto male dalle vespe dà il via al contropiede degli ospiti chiuso con un bel destro del numero 6 degli ospiti che finisce sotto la traversa. La Juve Stabia prova a fare la partita ma non riesce a creare grossi problemi agli avversari, Canotto sbaglia una buona occasione calciando fuori. Il primo tempo termina 0-1 tra i fischi dei tifosi campani.
La Juve Stabia pareggia e ribalta il risultato tra il 17’ ed il 28’ del secondo tempo. Il pari è siglato da Viola con un bel sinistro a volo dal limite, mentre il 2-1 è un colpo di testa di Bachini su un bel cross di Mastalli dalla bandierina. La Reggina si getta in avanti provando a riacciuffare il pareggio con un tiro di Marino respinto in angolo da Branduani. La gara si chiude quindi sul 2-1 per le vespe
JUVE STABIA-REGGINA 2-1
JUVE STABIA (4-4-2) Branduani 6; Nava 5.5, Redolfi 6, Bachini 6.5, Crialese 5.5; Canotto 6 (40′ st Allievi sv), Mastalli 6.5, Viola 6.5, Lisi 6; Paponi 6.5 (45′ st Costantini sv), Simeri 5.5 (19′ st Strefezza 5.5). In panchina: Bacci, Awua, Allievi, Capece, Gaye, Matute, Berardi, Zarcone, Calo’, D’Auria. Allenatore: Ferrara-Caserta 6.
REGGINA (3-5-2) Cucchietti 6; Pasqualoni 6.5, Laezza 6, Gatti 6.5, Solerio 6; Mezavilla 6.5; Marino 5.5, Fortunato 6.5 (32′ st Di livio 6), De Francesco 6.5 (30′ st Sparacello 6); Tulissi 5.5, Bianchimano 6. In panchina: Licastro, Turrin, Di Livio, Auriletto, Tazza, Di Filippo, Amato, Sparacello. Allenatore: Maurizi 6.5.
ARBITRO: De Santis di Lecce 6.
RETI: 16′ pt Fortunato;16′ st Viola, 28′ st Bachini.
NOTE Spettatori 461, incasso 2820 euro. Ammoniti: Fortunato, Branduani Angoli 11-3 Recupero: 2′, 4′.
Ivano Cotticelli
Bari – Non si ferma il lavoro di bonifica della Digos barese sulle frange violente del tifo organizzato. A distanza di oltre due anni dai fatti, la Polizia di Stato ha identificato altri due soggetti coinvolti nell'aggressione ai danni di un gruppo di sostenitori dell'Avellino, avvenuta il 12 novembre 2023 lungo la autostrada. Quel giorno,…
Castellammare - Niente tifosi allo stadio per la partita tra Juve Stabia e Virtus Entella. La gara della Serie B, in programma sabato 24 gennaio alle ore 14.00 allo stadio "Romeo Menti" di Castellammare di Stabia, si disputerà a porte chiuse. Lo ha disposto con un'ordinanza il Prefetto di Napoli, Michele di Bari. La decisione…
Castellammare – È una fumata bianca che ha il sapore di una rivoluzione, quella che si è levata ieri dallo studio notarile Borrelli di Napoli. In un pomeriggio che segna uno spartiacque nella storia recente delle "Vespe", la S.S. Juve Stabia 1907 cambia pelle definitivamente: Brera Holdings è ufficialmente il nuovo socio unico del club.…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti