Martedì 19 dicembre, a partire dalle ore 18.Potrebbe interessarti
Somma Vesuviana, tragedia sulla Statale 268: muore a 27 anni il motociclista Claudio Paone
Rieti, sassi e mattoni contro il bus dei tifosi di Pistoia: muore l'autista
Oroscopo di oggi 20 ottobre 2025 segno per segno
Tassisti napoletani in rivolta: "Maratona un disastro, sciopero il 23 ottobre inevitabile"
A raccontare segreti e significati dei personaggi del presepe napoletano sarà Benino, il famoso pastore dormiente. Alcuni dei protagonisti delle storie saranno la lavandaia, la zingara, un simpatico ed affamato pastore, il panciuto oste, la Sacra Famiglia e tanti altri. Un presepe teatralizzato che viene messo in scena da “Karma – arte, cultura e teatro” per i visitatori della rassegna Luoghi Comuni.
“Entriamo con questo spettacolo nel vivo del presepe – dichiara Antonio Ruocco di Karma - gli spettatori possono camminare all’interno delle diverse scene, ascoltare le parole di Benino, di San Giuseppe in una visita teatralizzata che guida il pubblico in un percorso emozionante e unico”.
“Contiamo di far rivivere nelle persone che sceglieranno di visitare La città del presepe lo spirito natalizio grazie alla capacità di rendere speciale le scene del presepe e la vita all’interno del villaggio. Sarà l’occasione, per chi sarà presente a questo appuntamento, anche di visitare la mostra “Seduzione senza tempo: coralli e cammei tra memoria e modernità” che sarà aperta all’interno del Museo Civico fino al 30 dicembre” le parole di Adelaide Palomba, Presidente di Federalberghi Costa del Vesuvio.
“Dopo il successo di “Peter Pan: favole attraverso il teatro” che ha visto tantissimi bambini ascoltare le gesta dei protagonisti dell’isola che non c’è, arriva un altro appuntamento che unisce grandi e piccini: un presepe da vivere attraverso suoni, voci e colori dei protagonisti che prendono vita e forma raccontando aneddoti e vivendo momenti speciali” dichiara Anna Lia Perna, Direttrice Artistica di Luoghi Comuni.