Cronaca Giudiziaria

Inchiesta Cpl Concordia: chiesti 3 anni per l’ex sindaco di Ischia

Condivid

Tre anni di reclusione e’ la richiesta di condanna avanzata nei confronti dell’ex sindaco di Ischia, Giosi Ferrandino dal pm Celeste Carrano al processo, in corso davanti alla prima sezione del Tribunale di Napoli, per presunti illeciti negli appalti per la metanizzazione dell’isola assegnati alla Cpl Concordia.
Il reato contestato all’ex primo cittadino e’ di corruzione per asservimento della funzione (art. 318). Analoga richiesta di condanna e’ stata formulata a carico dell’architetto Silvano Arcamone, all’epoca dei fatti a capo dell’ufficio tecnico comunale. Per un altro capo di imputazione contestato a Ferrandino – induzione indebita a promettere utilita’, art. 319 quater – per il quale l’ex sindaco ha chiesto il rito abbreviato, il pm Carrano, titolare dell’inchiesta insieme con i sostituti Henry John Woodcock e Giusy Loreto, ha chiesto la condanna a tre anni e quattro mesi.


REDAZIONE
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione