Ancora festa a Napoli dopo il riconoscimento dell’Unesco che ha dichiarato l’arte dei pizzaiuoli napoletani Patrimonio culturale dell’umanita’. Per festeggiare, oggi in piazza Del Gesu’, pizza gratis per napoletani e turisti realizzate da pizzaioli che ogni anno partecipano al Napoli Pizza Village. Un’iniziativa che ha catturato quanti erano nei vicoli del Centro storico in questi giorni molto affollato. Lunghe infatti le file agli stand per riuscire a gustare una pizza. Una festa a cui, tra gli altri, ha partecipato anche il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris. Con lui i pizzaioli hanno voluto immortalare questa giornata con selfie. E a coniugare due delle massime espressioni culturali di Napoli, “l’arte della pizza e l’arte presepiale, un grande presepe realizzato interamente con la pizza. “Questo riconoscimento e’ una grande vittoria per la citta’ – ha detto il sindaco – Napoli nel mondo si presenta con una potenza sempre piu’ forte e questo grazie all’arte della pizza e alle donne e uomini pizzaiuoli, alla profonda tradizione che si unisce alla fantasia e alla creativita’. Questo risultato consolida molto la posizione di Napoli nel mondo e non e’ casuale che sia stato ottenuto in questo momento storico un cui di Napoli si parla con una declinazione diversa rispetto al passato. Il riconoscimento e’ al calore napoletano di cui la pizza e’ espressione”.
Napoli – Un tentato furto trasformatosi in una vera e propria aggressione agli agenti. È terminata con le manette ai polsi la mattinata di follia di un cittadino marocchino di 31 anni, già noto alle forze dell'ordine, protagonista di una violenta resistenza nel cuore della città. L’allarme e il colpo al distributore Tutto ha avuto…
Napoli – Una speranza, appesa a un filo sottile ma ancora intatto. L'ospedale Monaldi ha sciolto le riserve sul caso del piccolo paziente operato lo scorso dicembre: il bambino resterà nella lista d'attesa per un nuovo trapianto di cuore. La decisione, comunicata ufficialmente oggi dalla Direzione Sanitaria dell'Azienda Ospedaliera dei Colli, arriva al termine di…
Napoli - Era tornato in libertà già a fine gennaio, a sole due settimane dal maxi-blitz che aveva smantellato la rete dei ladri d’appartamento. Ora, dopo un nuovo e complesso passaggio giudiziario, Angelo Michelini, ritenuto dagli inquirenti uno degli elementi operativi della “batteria” facente capo a Ciro Fabiano, ottiene nuovamente gli arresti domiciliari. Il ping-pong…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti