AGGIORNAMENTO : 1 Novembre 2025 - 21:52
15.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 1 Novembre 2025 - 21:52
15.3 C
Napoli

Festa dello stoccafisso e del baccalà a Somma Vesuviana

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Festa dello Stoccafisso e del Baccalà norvegese.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suSomma Vesuviana
Da domani fino a  domenica tre giorni di festa (8-9-10 dicembre) dedicata al piatto tipico della città di Somma Vesuviana. Gli amanti del baccalà e dello stoccafisso potranno assaggiare delle pietanze cucinate dai migliori ristoranti e assistere ad esibizioni di musica e balli popolari. Ad organizzare l'evento l’associazione “I Nuovi Sapori della Tradizione”, “Assinrete”, Pro Loco “Vesuvia”, Scanfish in collaborazione con il Comune di Somma Vesuviana.
Dunque, ogni sera, sarà possibile degustare il seguente menù: primi paccheri con lo stocco, a seguire pennette al sugo, secondi stock con patate, baccalà fritto, baccalà grigliato (arrostito), contorni papacelle, broccoli (friarielli), peperoni, sfizi frittelle di baccalà, patatine fritte, bibite alla spina, cocca cola birra vino, acqua in bottiglia. “Lo Stoccafisso e il baccalà sono una risorsa economica importante per la nostra città”, commenta il sindaco Salvatore Di Sarno, “Continueremo ad investire in progetti e iniziative che servono alla promozione del prodotto che viene lavorato a Somma, siamo convinti, infatti, che questa possa essere una strada da seguire per lo sviluppo della nostra economia”. Oggi pomeriggio cominceranno invece le esibizioni, dalle 17.00 è prevista una dimostrazione della ASD Shin Yu Kai. L'associazione è nata e opera a Somma Vesuviana con l'obiettivo di diffondere tra i giovani la conoscenza e la pratica del Karate.
I maestri e gli allievi della Shin Yu Kai proporranno una dimostrazione di Karate sportivo e tradizionale, Sport Chanbara (scherma giapponese con armi in softair), Kobudo (Karate con le armi di Okinawa), Iaido (l'arte della spada giapponese, la Katana). A  seguire gli allievi della Le.Pi. Dance sport ACADEMY , gli under  11 primo livello eseguirà i balli bailame e sin ti me muero. Gruppo under 11 secondo livello eseguirà i balli sexy body e volga tamoz e il gruppo Over 16 eseguirà i balli samba ragga boom e rumba all og me e cha cha major laser.

Articolo pubblicato il 7 Dicembre 2017 - 15:08 - Regina Ada Scarico

Notizie del giorno

Nessun articolo pubblicato oggi.

Primo piano

Podcast

  • Afragola, segregata in casa e imbottita di farmaci, la salva un SMS alla prof

  • Napoli, parcheggiatore abusivo minaccia anziani: "10 euro o vi brucio l'auto". Arrestato

  • Pannarano, decapitò il fratello e gettò la testa dal balcone : "Chiedo perdono ai miei familiari"

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!