Il direttore del Contemporary Art Museum di Casoria, Antonio Manfredi, si e’ incatenato ad una valvola del termosifone nella stanza del sindaco Pasquale Fuccio per protestare contro la possibile chiusura del museo fondato da lui tredici anni fa. “Siamo un bene da tutelare” dice Manfredi raggiunto al telefono. In queste ore chiama all’appello tutti i politici che sono stati al Cam, lancia un SOS che scongiuri la chiusura.
In un passaggio della nota inviata alle redazioni dice: “Non permettero’ ancora di giocare con un museo che da tredici anni lotta per la sopravvivenza e realizza mostre contro ogni forma di sopruso sociale e culturale in una terra di camorra e di problematiche sociali spaventose”.
Casoria– Un raid punitivo in piena regola, consumato tra i banchi di scuola sotto gli occhi terrorizzati degli studenti. È quanto accaduto all'Istituto professionale "Torrente" di Casoria, dove la madre di due alunni ha aggredito brutalmente una docente di Matematica durante l'orario di lezione. L'insegnante è stata costretta a ricorrere alle cure ospedaliere, mentre sull'episodio…
Casoria - Sono iniziate questa mattina alle ore 8 le operazioni di rimozione delle macerie nell’area di via Cavour, a Casoria, interessata dal crollo del 23 gennaio scorso. L’avvio dei lavori è stato possibile grazie al parziale dissequestro disposto per consentire gli interventi preliminari sul sito, da settimane al centro dell’emergenza che ha comportato lo…
Si chiude con una pesante condanna a dieci anni e otto mesi di reclusione il primo grado di giudizio per Domenico Maiello, lo psicologo 54enne accusato di aver abusato di diverse donne e minori approfittando della loro fragilità emotiva. La sentenza, emessa dal Tribunale di Napoli Nord, tiene conto dello sconto di un terzo della…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti