AGGIORNAMENTO : 1 Novembre 2025 - 11:45
23.5 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 1 Novembre 2025 - 11:45
23.5 C
Napoli

Castellammare, arrestati i rapinatori del Banco di Napoli: c'era anche una 'talpa'

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

In manette i 5 complici che rapinarono un portavalori, si scontrarono con le guardie giurate in un conflitto a fuoco e portarono via 320mila euro.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCastellammare di Stabia
I carabinieri di Castellammare di Stabia hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip di Torre Annunziata, su richiesta della locale procura, nei confronti di 5 indagati ritenuti responsabili, a vario titolo, di tentato omicidio, rapina aggravata in concorso, lesioni personali gravissime, porto e detenzione illegale di armi, ricettazione.
I destinatari della misura sono indagati in ordine alla rapina a un furgone portavalori commessa il 12 maggio a Castellammare di Stabia in cui rimasero ferite da colpi di pistola 2 guardie giurate intente a ricaricare i terminali atm di una filiale. Le indagini hanno fatto emergere gli interessanti dettagli di tutte le fasi del delitto: la pianificazione, la preparazione dei mezzi da usare, gli espedienti per ostacolare le manovre del portavalori, la "talpa", la copertura della fuga. il progetto fruttò 320mila euro.
I carabinieri hanno identificato i malfattori grazie alle telecamere cittadine che hanno ripreso volti e targhe. li hanno, inoltre, intercettati mentre effettuavano sopralluoghi in varie filiali della provincia di Napoli e pedinamenti di furgoni blindati. Secondo gli investigatori, i malviventi stavano programmando altri "colpi", ma sono stati fermati e dopo le formalità di rito, portati in carcere.

Articolo pubblicato il 1 Dicembre 2017 - 11:10 - Redazione

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Afragola, segregata in casa e imbottita di farmaci, la salva un SMS alla prof

  • Napoli, parcheggiatore abusivo minaccia anziani: "10 euro o vi brucio l'auto". Arrestato

  • Pannarano, decapitò il fratello e gettò la testa dal balcone : "Chiedo perdono ai miei familiari"

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!