AGGIORNAMENTO : 19 Ottobre 2025 - 11:32
18.5 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 19 Ottobre 2025 - 11:32
18.5 C
Napoli

Capodanno a Napoli: nessun lavoratore Anm disponibile, stop a metro e funicolare

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

"Esito negativo" per l'incontro in Prefettura di Napoli tra amministratore e rappresentanti sindacali dell'Anm (Azienda napoletana mobilità) per assicurare i servizi di Linea 1 della Metropolitana e delle Funicolari per la notte di Capodanno.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Napoli
Lo rende noto Mario Calabrese, assessore alle Infrastrutture e ai Trasporti del Comune di Napoli parlando di "segnale molto negativo verso la città, verso i napoletani e verso la marea di turisti".
"Dispiace molto - dichiara Calabrese - dover dire alle tante persone che stiamo accogliendo per il Capodanno e ai tantissimi napoletani ormai abituati a festeggiare in piazza, che quest'anno non potranno servirsi della metropolitana e della funicolare. Abbiamo fatto tutto il possibile perché questo non accadesse ma nessun lavoratore dell'Anm ha dato la propria disponibilità a lavorare con retribuzione dello straordinario la notte di Capodanno". Secondo Calabrese "ovviamente ciò è davvero incomprensibile. L'azienda deve cambiare passo e questa sarà la nostra priorità per il prossimo anno. Per fare questo è necessario che lavoratori e sindacati abbiano chiara la gravità della situazione in cui versa l'azienda e degli sforzi che si stanno facendo per salvare Anm, per garantire i livelli occupazionali e per offrire alla città servizi di trasporto pubblico di livello adeguato.
Questa avrebbe potuto essere l'occasione per riguadagnare un rapporto di fiducia con la città, un'occasione purtroppo persa". Calabrese ringrazia infine "la Regione Campania e la Città metropolitana di Napoli per la collaborazione offerta da Eav e Ctp".

Articolo pubblicato il 30 Dicembre 2017 - 14:39 - Redazione

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, violenta la sua ex minorenne e poi invia video al suo nuovo fidanzato: arrestato

  • Napoli, +26% di morti stradali nel 2024, la provincia italiana con l'incremento peggiore

  • Napoli, orrore sull'Asse Mediano: bastonato a sangue per un'auto vecchia di 10 anni

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!