Ultime Notizie

Capodanno made in Naples a Piazza del Plebiscito

Condivid

Napoli su tutte le ruote con il Capodanno organizzato da Comune della città metropolitana a Piazza del Plebiscito.  Sul palco si alterneranno circa cento artisti che proporranno al pubblico brani pop, canzoni popolari dei Sud del mondo, senza dimenticare le canzoni classiche in lingua napoletana.
“Un grande juke box della musica dei Sud” e per l’occasione i Terroni Uniti, con la partecipazione di Capitan Capitone, hanno scritto la canzone “Non è che l’inizio”, vera e propria colonna sonora della notte di Capodanno made in Napoli. Oltre al nutrito gruppo di artisti che si sono uniti sotto il nome di Terroni Uniti, anche i Capitan Capitone guidati da Daniele Sepe. Con loro ci saranno Sal Da Vinci, il giovane talento Andrea Sannino, Luche’, i Desideri, Assurd, Elisabetta Serio, Rosanna Iannacone e Andrea Rossi, Massimo Aliberti “Discoteca Nazionale”, Gianni Simeoli che condurrà la serata con la partecipazione dei Pizzaiuoli Unesco Band.
La serata si arricchirà anche della partecipazione, in collegamento da Milano, di Teo Teocoli e, da Foggia, di Pio & Amedeo. “E’ un Capodanno tutto made in Naples – ha detto il sindaco Luigi de Magistris – che porta sul palco il talento e la creatività del nostro territorio che sono il miglior antidoto a tutto, a ogni forma di devianza e di degrado perché la cultura è la base per costruire l’alternativa”. Il concerto prenderà il via alle 20.30 per concludersi dopo la mezzanotte. E la notte del primo gennaio tutti a ballare sul lungomare dove saranno allestite quattro postazioni dance per accontentare tutti i gusti: alla Rotonda Diaz spazio alla musica techno-house; in piazza Vittoria live music e animazione; in via Partenope balli latino-americani e al Borgo Marinari revival anni Settanta e Ottanta. E come da tradizione per dare il benvenuto al 2018 fuochi d’artificio a Castel dell’Ovo all’1.30. Ma la musica troverà spazio anche nella giornata del primo gennaio. Concerti sono previsti in Villa Comunale, alla Mostra d’Oltremare dove si esibirà la Nuova Orchestra Scarlatti e all’Auditorium di Scampia con il Coro giovanile del Teatro San Carlo diretto dal maestro Morelli. E per chiudere le festività, il giorno della befana, il 6 gennaio, il concerto di Franco Ricciardi in piazza a Scampia.


Articolo pubblicato da Regina Ada Scarico il giorno 29 Dicembre 2017 - 15:39

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Auto travolge gruppo di ciclisti in provincia di Bari: 3 morti

Un'altra mattina di sangue sulle strade pugliesi. Tre ciclisti del gruppo Ciclo Avis di Andria… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 10:52

Blitz a Ponticelli: arrestate due donne pusher

Napoli- Operazione antidroga dei carabinieri nel quartiere di Ponticelli dove in manette sono finte due… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 10:22

Camorra, giudizio immediato per il boss di Bagnoli e il suo braccio destro: a processo per l’omicidio Ivone del 2000

Napoli – Finiranno direttamente davanti alla Corte di Assise senza passare dall’udienza preliminare Massimiliano Esposito,… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 10:01

Giugliano finge di essere in un’auto delle forze dell’ordine per farsi largo nel traffico: denunciato

Giugliano - C'è chi, per aggirare il traffico del sabato sera, ricorre alla pazienza. E… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 09:45

Valle di Maddaloni, attimi di terrore ai Ponti della Valle: donna salvata dal suicidio

Valle di Maddaloni – Momenti di paura nella serata di ieri nel territorio di Valle di… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 09:09

Campi Flegrei, la terra torna a tremare: scossa di magnitudo 2.4 nella notte

Pozzuoli – Un risveglio improvviso nel cuore della notte per i residenti dei Campi Flegrei,… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 06:45