AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 07:30
12.2 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 07:30
12.2 C
Napoli

Adescava clienti online e poi li minacciava: arrestata la nuova ‘Circe’

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Estorceva denaro ai propri amanti conosciuti in chat minacciando di raccontare ai parenti la tresca: ad arrestare la “Circe”, i carabinieri di Ariano Irpino. Ai domiciliari, per estorsione aggravata, una 40enne di origine romena. L’attività d’indagine ha preso spunto dalla denuncia formalizzata da un uomo che, vincendo l’imbarazzo, ha raccontato ai militari quanto gli era accaduto.
I due si erano conosciuti su un sito di incontri e, dopo essersi frequentati virtualmente, avevano consumato un rapporto sessuale a pagamento. Successivamente la donna avrebbe richiesto 2mila euro, minacciando di diffamare l’uomo e di svelare ogni cosa ai suoi familiari qualora la cifra non le fosse stata consegnata entro pochi giorni. I carabinieri hanno così osservato a distanza l’incontro tra la vittima e la seduttrice, organizzato per la consegna della somma stabilita, bloccando la straniera che aveva appena ricevuto il denaro.
L’attività d’indagine, coordinata dalla procura di Benevento, ha permesso di accertare che la donna aveva intrapreso l’attività di meretricio pubblicando annunci on-line per adescare le proprie vittime. Era solita fissare un iniziale incontro con i potenziali clienti ai quali millantava di offrire sfrenate prestazioni sessuali a pagamento. Ma la fase del primo incontro si trasformava, per l’ignaro avventore, nell’inizio di un calvario fatto di vere e proprie richieste estorsive. Sono in corso accertamenti per appurare eventuali ulteriori responsabilità della donna in fatti analoghi.

LEGGI ANCHE

Crispano, spaccio in strada: 49enne fermata con 20 dosi di crack e cocaina

di Gustavo Gentile 14 Febbraio 2026 - 07:30 07:30

Le strade di Crispano restano sotto la lente d’ingrandimento dei militari per il contrasto alla vendita di stupefacenti. Durante un servizio di perlustrazione del territorio, i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Caivano hanno messo a segno un nuovo arresto, confermando la capillarità dei controlli nell'area nord di Napoli. L'alt della pattuglia Mentre transitavano…

Continua a leggere

Napoli, tentata truffa a un’anziana a Chiaia: 40enne ai domiciliari

di Federica Annunziata 14 Febbraio 2026 - 07:09 07:09

Napoli - I Carabinieri della Stazione di Chiaia hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari, emessa dal GIP del Tribunale di Napoli su delega della Procura. Il provvedimento riguarda un quarantenne napoletano, già noto alle forze dell’ordine. Il raggiro del “finto carabiniere” Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, l’uomo è gravemente indiziato di una…

Continua a leggere

L’oroscopo di Paolo Tedesco per sabato 14 febbraio 2026

di Redazione 14 Febbraio 2026 - 06:35 06:35

Ecco l’oroscopo dettagliato per sabato 14 febbraio 2026, curato e sviluppato seguendo lo stile e la sensibilità di Paolo Tedesco.

Cosa ci riservano le stelle in questo sabato di San Valentino? L’amore è nell’aria, ma non solo. La Luna, in un dialogante aspetto con Giove, invita a concedersi piccoli lussi e a coltivare la speranza. Attenzione solo a non esagerare con la fantasia: Venere ci ricorda che il vero amore (e il vero successo) si costruisce sulla realtà, non sulle illusioni. Scopriamo insieme come sfruttare al meglio queste energie segno per segno.

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA