Sarri carica il Napoli in vista del match di sabato contro il MIlan

SULLO STESSO ARGOMENTO

 

PUBBLICITA

Doppia seduta per il Napoli a Castel Volturno in vista della partita contro il Milan al San Paolo, anticipo serale di campionato del sabato. Al mattino Insigne e Zielinski hanno svolto circuito di forza con il preparatore atletico Sinatti. La linea difensiva e’ stata invece impegnata in un allenamento tecnico specifico. Nel pomeriggio seconda seduta. Lavoro rigenerante per Hamsik, Mertens, Chiriches e Callejon.
La squadra ha invece svolto attivazione e di seguito circuito di forza. Chiusura con partitina a campo ridotto. Domani allenamento pomeridiano. Dal blu triste e malinconico della Nazionale, all’azzurro vivo e sorridente del Napoli. Colori e tonalità diverse, come diverse sono le facce di Jorginho e soprattutto di Lorenzo Insigne, tornati a calcare i campi di Castel Volturno; svestiti i panni dell’Italia, i due proveranno a dimenticare la batosta subita dalla Svezia e costata l’eliminazione dal Mondiale di Russia, ripartendo da una certezza: il primo posto in campionato col Napoli a +1 sulla Juventus e +2 sull’Inter.

GARA OSTICA – Una posizione che Insigne e compagni hanno tutta l’intenzione di mantenere anche dopo il prossimo turno di campionato, che li vedrà contrapposti al Milan, nell’anticipo di sabato sera (ore 20.45) allo stadio San Paolo. Una gara tutt’altro che semplice, sia perché arriva dopo la sosta tanto odiata da Sarri (con ben 13 giocatori impegnati con le rispettive nazionali), e sia perché la squadra di Montella sembra aver trovato quella quadratura che le era mancata in tutta la prima parte di stagione.



    LE CERTEZZE – Per farlo il tecnico toscano si affiderà al consueto blocco di fedelissimi, cercando poi a gara in corso di preservare le energie per il match da dentro-fuori di martedì prossimo contro lo Shakhtar in Champions. Tra i pali tornerà Pepe Reina al posto di Sepe, coadiuvato in difesa da Hysaj, Albiol, Koulibaly e Mario Rui, ancora alla ricerca della forma migliore; in attacco spazio al solito tridente Callejon, Mertens e Insigne, mentre i dubbi maggiori riguardano la mediana, con Jorginho e Allan favoriti su Diawara e Zielinski per affiancare capitan Hamsik

    .LE PAROLE DEL CAPITANO – E proprio il capitano azzurro oggi ha espresso parole importanti in conferenza a Castel Volturno durante l’evento “Il Campione sei tu”, organizzato dal main sponsor azzurro Acqua Lete: “Sicuramente la sosta è servita, anche se tredici calciatori sono stati impegnati con le rispettive nazionali. Sarri non era contento, ma siamo pronti e carichi per ripartire e restare al primo posto. Champions? Pensiamo prima alla gara di sabato col Milan, poi penseremo allo Shakhtar” ha tuonato il centrocampista azzurro.Probabile formazione: Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. Allenatore: Maurizio Sarri.

    comencarbone torna sulla scena musicale con il suo ultimo singolo "La notte", un brano rock che si ispira all'alternative italiano e oscilla tra momenti di leggerezza e aggressività. La canzone esplora il tema dell'isolamento emotivo e della difficoltà di relazionarsi profondamente con gli...

    Prossima Partita

    Classifica

    IN PRIMO PIANO

    Ultime Notizie

    Hamsik: “Vincere la Coppa Italia con il Napoli uno dei ricordi più belli”

    Per l''ex capitano del Napoli "Vincere lo scudetto è stata un'impresa": E poi: "Maradona simbolo eterno"