Salerno si prepara ad accogliere il ventiduesimo sbarco di migranti di quest’anno, che e’ anche il piu’ tragico della storia dell’accoglienza salernitana. Ci sono, infatti, 26 cadaveri di donne a bordo della nave spagnola che, domattina alle 7,45, attracchera’ al molo ‘Tre Gennaio’ del porto commerciale di Salerno.
In totale, sono 400 le persone che domani metteranno piede sulle coste salernitane. Di queste, 259 sono maschi, 116 donne, di cui nove incinte, 21 bambini di eta’ inferiore ai 9 anni, cinque, tra i 9 e i 15 e 26 maggiori di 15 anni. In Campania ne resteranno 72; gli altri andranno in Lombardia (80), nel Lazio (30), in Emilia Romagna (50), in Piemonte (50), in Veneto (40), in Puglia (40) e in Toscana (40).
Questa mattina, negli uffici della prefettura, si e’ tenuta la consueta riunione dell’unita’ di crisi per coordinare tutte le operazioni.
Atti dolosi sulle linee AV: fino a 90 minuti di ritardo per i treni tra Roma, Napoli e Firenze Cavi bruciati e danni alle infrastrutture ferroviarie: disagi diffusi sull’Alta Velocità. Indagini in corso su tre episodi distinti. Sabotaggi sulle dorsali dell’Alta Velocità Mattinata di forti disagi sulla rete ferroviaria dell’Alta Velocità tra Roma, Napoli e…
Finto autotrasportatore e targa clonata per sottrarre medicinali destinati ad Alzheimer e sclerosi multipla. Recuperata l’intera refurtiva in un capannone a Casalnuovo: tre denunciati, indagini in corso su eventuali complici. Il colpo: quattro bancali spariti in poche ore Una truffa da film anni Ottanta, con un piano studiato nei dettagli e un bottino da capogiro.…
Casoria– Un raid punitivo in piena regola, consumato tra i banchi di scuola sotto gli occhi terrorizzati degli studenti. È quanto accaduto all'Istituto professionale "Torrente" di Casoria, dove la madre di due alunni ha aggredito brutalmente una docente di Matematica durante l'orario di lezione. L'insegnante è stata costretta a ricorrere alle cure ospedaliere, mentre sull'episodio…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti