Cronache della Campania Logo
Maxi sequestro di droga a Salerno da parte dei carabinieri che hanno arrestato il boss Ciro Persico, 57 anni, noto trafficante di droga e Gerardo Rispoli di 32 anni e Ugo Ventre di 53 anni. I militari hanno sequestrato ben 8 chili e mezzo di hashish e due di cocaina. Un quantitativo ingente per la piazza di Salerno e che probabilmente sarebbe servita come rifornimento ai pusher da vendere durante le feste natalizie. I militari hanno fatto irruzione in casa di Persico in via Masuccio Salernitano, nel cuore del centro storico della città: I tre sono stati trovati con poche dosi di droga addosso.
A quel punto è scattata la perquisizione e con l’ausilio dei cani antidroga hanno scoperto l’ingente quantità di stupefacente occultata in pertinenze esterne alla casa. In casa i militari invece hanno trovato nascosta una pistola marca Bernardelli, calibro 7.65, provento di un furto avvenuto a Serre lo scorso luglio e ben quattordici cartucce delle stesso calibro di cui sette inserite nel caricatore. Oltre alla droga sono stati anche trovati e sequestrati settemila euro in contanti e tutto il materiale per il taglio e il confezionamento delle dosi.
I militari stanno cercando di capire i canali di approvvigionamento della droga sequestrata a casa di Persico che ha sempre avuto contatti con i clan della zona vesuviana e napoletani. Il quantitativo sequestrato aveva un valore di oltre 300mila euro. Per Persico e i due sodali sono scattate le manette. Il boss era da poco tornato in libertà ed era sottoposto all’obbligo impostogli dal tribunale di tenersi lontano da ambienti delinquenziali della città. Fu arrestato ad inizio di gennaio con 93 bombe in casa di circa 11 chili destinati alla vendita. Soltanto qualche mese prima era finito a processo perchè sorpreso sorpreso in compagnia di pregiudicati subito dopo l’omicidio del figlio Vincenzo, detto Coca-cola.
Napoli– "Mi ha detto che sarà il mio incubo e che farò la fine di… Leggi tutto
Città del Vaticano – È nera la prima fumata uscita dal comignolo della Cappella Sistina,… Leggi tutto
Niente trasferta per i tifosi del Genoa residenti in Liguria per la partita contro il… Leggi tutto
Napoli – Un incontro carico di significato politico e sociale si è tenuto oggi a… Leggi tutto
Un incidente mortale ha paralizzato nel pomeriggio l'autostrada A1, lasciando un uomo senza vita e… Leggi tutto
Napoli - La Campania si appresta a riscoprire e valorizzare 14 immobili di proprietà dello… Leggi tutto