AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 11:14
13.8 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 11:14
13.8 C
Napoli

Salerno, maxi sequestro di droga a casa del boss Ciro Persico: presi anche due complici

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Maxi sequestro di droga a Salerno da parte dei carabinieri che hanno arrestato il boss Ciro Persico, 57 anni, noto trafficante di droga e Gerardo Rispoli di 32 anni e Ugo Ventre di 53 anni. I militari hanno sequestrato ben 8 chili e mezzo di hashish e due di cocaina. Un quantitativo ingente per la piazza di Salerno e che probabilmente sarebbe servita come rifornimento ai pusher da vendere durante le feste natalizie. I militari hanno fatto irruzione in casa di Persico  in  via Masuccio Salernitano, nel cuore del centro storico della città: I tre sono stati trovati con poche dosi di droga addosso.
A quel punto è scattata la perquisizione e con l’ausilio dei cani antidroga hanno scoperto l’ingente quantità di stupefacente occultata in pertinenze esterne alla casa. In casa i militari invece hanno trovato nascosta una pistola marca Bernardelli, calibro 7.65, provento di un furto avvenuto a Serre lo scorso luglio e ben quattordici cartucce delle stesso calibro di cui sette inserite nel caricatore. Oltre alla droga sono stati anche trovati e sequestrati settemila euro in contanti e tutto il materiale per il taglio e il confezionamento delle dosi.
I militari stanno cercando di capire i canali di approvvigionamento della droga sequestrata a casa di Persico che ha sempre avuto contatti con i clan della zona vesuviana e napoletani. Il quantitativo sequestrato aveva un valore di oltre 300mila euro. Per Persico e i due sodali sono scattate le manette. Il boss era da poco tornato in libertà ed era sottoposto all’obbligo impostogli dal tribunale di tenersi lontano da ambienti delinquenziali della città. Fu arrestato ad inizio di gennaio con 93 bombe in casa di circa 11 chili destinati alla vendita. Soltanto qualche mese prima era finito a processo perchè sorpreso sorpreso in compagnia di pregiudicati subito dopo l’omicidio del figlio Vincenzo, detto Coca-cola.

LEGGI ANCHE

Sabotaggio sulla linea AV: ritardi fino a 90 minuti

di Gustavo Gentile 14 Febbraio 2026 - 11:14 11:14

Atti dolosi sulle linee AV: fino a 90 minuti di ritardo per i treni tra Roma, Napoli e Firenze Cavi bruciati e danni alle infrastrutture ferroviarie: disagi diffusi sull’Alta Velocità. Indagini in corso su tre episodi distinti. Sabotaggi sulle dorsali dell’Alta Velocità Mattinata di forti disagi sulla rete ferroviaria dell’Alta Velocità tra Roma, Napoli e…

Continua a leggere

Ercolano, finto trasportatore ruba farmaci per 8 milioni di euro

di Federica Annunziata 14 Febbraio 2026 - 10:50 10:50

Finto autotrasportatore e targa clonata per sottrarre medicinali destinati ad Alzheimer e sclerosi multipla. Recuperata l’intera refurtiva in un capannone a Casalnuovo: tre denunciati, indagini in corso su eventuali complici. Il colpo: quattro bancali spariti in poche ore Una truffa da film anni Ottanta, con un piano studiato nei dettagli e un bottino da capogiro.…

Continua a leggere

Casoria, follia in classe: madre picchia la prof di Matematica davanti agli studenti

di Gustavo Gentile 14 Febbraio 2026 - 10:16 10:16

Casoria– Un raid punitivo in piena regola, consumato tra i banchi di scuola sotto gli occhi terrorizzati degli studenti. È quanto accaduto all'Istituto professionale "Torrente" di Casoria, dove la madre di due alunni ha aggredito brutalmente una docente di Matematica durante l'orario di lezione. L'insegnante è stata costretta a ricorrere alle cure ospedaliere, mentre sull'episodio…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA