Pompei, ”Regalo per i carcerati”: arrestato il quarto componente della banda

Condivid

Gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato Pompei hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari nei confronti di V.S., del 1996, per il reato di tentata estorsione in concorso, aggravata dal metodo mafioso, dal Gip presso il Tribunale di Napoli su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia.
Il provvedimento restrittivo nasce da un’attività investigativa seguita dagli agenti, che ha accertato l’azione estorsiva della banda, di cui tre componenti vennero già arrestati lo scorso 12 settembre dagli uomini del Commissariato.
I quattro, nel mese di agosto, si erano avvicinati ad un imprenditore della zona di Pompei chiedendogli un «regalo per i carcerati» di tremila euro, da versare in occasione delle feste di Ferragosto, Natale e Pasqua.


Articolo pubblicato il giorno 20 Novembre 2017 - 13:03
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Mercogliano, arrestati i rapinatori della gioielleria: incastrati dopo otto mesi di indagini

Ci sono voluti otto mesi di indagini meticolose e inseguimenti silenziosi, ma alla fine la… Leggi tutto

26 Giugno 2025 - 16:20

Alpe di Siusi: la meta ideale per la tua pausa estiva

L’Alpe di Siusi (Seiser Alm), immersa nel cuore del territorio dolomitico, è la destinazione perfetta… Leggi tutto

26 Giugno 2025 - 16:19

I Viaggi del Gusto e del Sapere, tappa vesuviana tra eccellenze agricole e cucina d’autore

Un viaggio tra natura, cultura e sapori autentici. La terza tappa de I Viaggi del… Leggi tutto

26 Giugno 2025 - 16:09

Torre del Greco, arrestato il pusher del centro storico

Torre del Greco – Continua senza sosta l'attività di contrasto allo spaccio di stupefacenti da… Leggi tutto

26 Giugno 2025 - 15:59

Sorrento, barca a vela semi-affondata: salvato 76enne

Sorrento – Un intervento tempestivo della Guardia Costiera di Castellammare di Stabia ha evitato il… Leggi tutto

26 Giugno 2025 - 15:49

Elezioni Regionali, De Luca chiede il rinvio del voto

Napoli – Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha chiesto ufficialmente alla Conferenza… Leggi tutto

26 Giugno 2025 - 15:39