E’ stato arrestato per pericolo di fuga e inquinamento delle prove il pistolero dei Baretti di Chiaia.Giuseppe Troncone, 20 anni, figlio del boss di Fuorigrotta, Vitale (condannato nel febbraio scorso a 7 anni e 9 mesi di carcere per estorsione) era in attesa di essere interrogato proprio nel pomeriggio di ieri dai pm Celeste Carrano e Antonella Fratello che stanno conducendo le indagini sulla rissa e la conseguente sparatoria di due settimane fa con 4 giovanissimi rimasti feriti in via Carlo Poerio.
E’ stato un colpo a sorpresa anche per i suoi avvocati Antonio Abet e Giuseppe Perfetto.Il ragazzo é accusato di tentato omicidio, per aver esploso colpi di pistola nella folla dei cosiddetti Baretti, con un’arma detenuta illegalmente.
Questa mattina sarà comunque interrogato dai pm Celeste Carrano e Antonella Fratello, sotto il coordinamento del procuratore aggiunto Filippo Beatrice, mentre nei prossimi giorni sarà un gip del Tribunale di Napoli ad interrogare il ventenne per la convalida del fermo.Dalla ricostruzione dei fatti e dalle indagini fin qui svolte grazie anche alle testimonianze di alcuni dei protagonisti (uno ha riconosciuto Giuseppe Troncone come quello che ha fatto fuoco con la pistola) è merso che due gruppi si sono sfidati sui social.
Appuntamento a Chiaia, zona baretti, dove una trentina di soggetti legati al clan Formicola di San Giovanni a Teduccio si sono presentati armati di spranghe e coltelli con l’obiettivo mirato di colpire quelli di Fuorigrotta.Ronde in sella agli scooter che ha aggredito il gruppo capeggiato da Giuseppe Troncone.
Il ventenne, figlio del boss oltre ad essere stato picchiato selvaggiamente avrebbe rimediato una serie di coltellate alle gambe.E a quel punto avrebbe estratto la pistola e fatto fuoco.
Morte di Salvatore Giordano, definitive le condanne per il crollo in Galleria Umberto I
La Corte di Cassazione ha messo la parola fine al processo sulla morte di Salvatore Giordano, il ragazzo di 14 anni deceduto dopo essere stato colpito dal crollo di calcinacci nella Galleria Umberto I di Napoli. I giudici della Quarta sezione hanno dichiarato inammissibili i ricorsi presentati da due degli imputati, rendendo definitive le condanne…
L’estrazione di oggi del Superenalotto ha lasciato tutti con il fiato sospeso. I numeri sono usciti, le schedine sono state controllate una a una, ma ancora una volta il “6” ha deciso di restare nascosto. E così, mentre nessuno è riuscito a centrare il colpo grosso, il montepremi continua a salire e a far battere il cuore a milioni di giocatori.
La combinazione vincente del concorso di oggi è stata:
1 – 52 – 57 – 71 – 76 – 83
Numero Jolly: 37
Numero SuperStar: 3
Napoli - Il punto di rottura, oggi, è tutto in un ritorno: Ugo De Lucia, già in semilibertà, ha ottenuto un permesso per presenziare a un battesimo a Secondigliano, decisione assunta dall’ufficio di sorveglianza di Venezia. La notizia, rilanciata in città, ha riattivato il conflitto — antico e mai pacificato — tra la logica rieducativa…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti