Una partita estremamente difficile, complicata e ricca di insidie. E’ quanto pensano Sarri e i giocatori azzurri di Napoli-Milan, l’anticipo del sabato sera di un campionato che, messi un po’ da parte i tormenti della Nazionale, si riprende il palcoscenico del calcio con una sfida importante per la capolista al San Paolo. Per mantenere la testa della graduatoria serve una vittoria e per ottenerla sara’ indispensabile ritrovare lo smalto e la brillantezza atletica che prima della sosta i partenopei sembravano aver smarrito. La parola d’ordine e’ dunque concentrazione.
Servira’ per avere ragione di un avversario, il Milan del napoletano Vincenzo Montella, che al San Paolo non vince da sette anni e che arriva estremamente motivato. Sarri, una volta rimessi assieme i pezzi della sua squadra, sparsi un po’ dappertutto nel continente europeo la scorsa settimana, ha potuto preparare tatticamente la partita con il solito impegno e meticolosita’.
La formazione, a meno di clamorose sorprese, sara’ quella che il tecnico considera titolare, con l’unica eccezione di Mario Rui al posto dell’infortunato Ghoulam. D’altro canto, dopo la rottura del crociato di un ginocchio e l’intervento chirurgico di ricostruzione per il franco-algerino, l’ex romanista e’ divenuto ormai titolare, anche per mancanza di una vera alternativa. Quanto a Insigne e Jorginho, i due delusi della Nazionale, reduci dalla fallimentare esperienza del duplice confronto con la Svezia, saranno sicuramente in campo e vorranno ritrovare con la maglia azzurra del Napoli le soddisfazioni e le gioie negate dallo spareggio per la qualificazione al mondiale di Russia 2018. Ora, pero’, la squadra pensa solo al campionato e al sogno scudetto che resta una parola tabu’, anche se con qualche eccezione.
Raul Albiol, ad esempio, in una intervista a Radio Kiss Kiss, si lascia un po’ andare e fa riferimento esplicito a quello che resta il principale obiettivo degli azzurri. “Se vinco lo scudetto – scherza lo spagnolo – faccio il quinto figlio, ma mia moglie deve essere d’accordo! Abbiamo cominciato la stagione con questa mentalita’, sappiamo che e’ difficile arrivare al primo posto, dobbiamo soffrire tanto e vincere tante partite se vogliamo arrivare primi”. “Noi vicini alla Juve? Si’ – conclude Albiol – siamo migliorati, ma la Juve e’ favorita, lo dice il campionato degli ultimi anni. Comunque vogliamo restare li’ fino alla fine e vincere noi”.
Napoli, colpo al caveau della Credit Agricole: le immagini dell’ingresso dei banditi
Napoli, il tunnel perfetto: 12 metri di scavo per espugnare il caveau
Italia all’avanguardia in sperimentazione biopharma in orbita: Schillaci visita polo napoletano Space Factory
Colpo al Vomero, rabbia e lacrime davanti alla banca: «Spariti i ricordi di una vita»
Napoli, arrivati i GIS pronti all’irruzione: caccia alla banda di rapinatori
Napoli, liberati 25 ostaggi, i 3 rapinatori potrebbero essere fuggiti dal sottosuolo. Atteso il blitz dei GIS
Napoli, ostaggi liberati alla Credit Agricole, l’incubo è finito: sul posto anche il Procuratore Gratteri
Napoli, banditi e clienti asserragliati in banca al Vomero: malore tra gli ostaggi
Manfredi alla stazione metro di Capodichino: «Quasi finita, apriremo presto la parte superiore»
Er palletta della banda della Magliana torna in carcere
Colpo al clan dei Casalesi: sequestrati beni per oltre 2 milioni di euro a tre storici affiliati
Napoli, poster con uomini a torso nudo esposti in chiesa: scoppia la polemica tra i fedeli
Caivano, assalto al cuore del Parco Verde: i clan di Scampia sferrano l’offensiva per le piazze di spaccio
Napoli, la scia luminosa nel cielo: erano frammenti di un razzo satellitare
Falsi prodotti «Marinella» online: la Finanza oscura sito di e-commerce pirata
Droga sui social e spedita per posta: smantellato cartello a Napoli, bloccato business da 2 milioni di euro
Pasqua di sangue a Ischitella: 20enne di Casoria accoltellato all’esterno di una discoteca
Capaccio, cade in mare col parapendio: salvato
Maxi sequestro di cocaina in Irpinia: arrestato corriere con tre chili di droga
Arresto del boss Mazzarella in Costiera Amalfitana: il comandante dei Carabinieri «Fiero di voi»«
Sessa Aurunca, l'ultimo caffè prima del massacro: " Io non volevo quella vita criminale "
Victor Uratoriu, 19 anni, crolla davanti agli inquirenti: prima parla di una lite, poi accusa la vittima di voler scalare le gerarchie criminali. Resta il mistero su una ferita suturata con 25 punti e un post sprezzante sui social.
Campania Young Festival: una nuova voce per i giovani artisti napoletani
Dal 26 al 29 maggio, Napoli ospiterà la prima edizione del Campania Young Festival al Teatro dei Piccoli, un'importante vetrina per i talenti emergenti.
Arzano, il centrosinistra punta su Giuseppe Vitagliano per il rilancio del Comune
Ufficializzate le candidature a sindaco. Per guidare la città si scontrano due visioni del cambiamento: l'esperienza e la competenza del professionista Giuseppe Vitagliano contro la determinazione della giovane mamma Annunziata Efficie




Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti