Quanto avvenuto nello scorso weekend a Napoli “e’ estremamente grave”, una situazione “alla quale il questore, il prefetto e la stessa amministrazione municipale hanno risposto”. Lo ha detto il capo della Polizia di Stato, Franco Gabrielli, oggi a Portici per una manifestazione per i 110 anni della polizia ferroviaria, rispondendo ad una domanda di un giornalista sulla movida violenta a Napoli.
Nella notte tra sabato e domenica sei giovanissimi sono rimasti feriti, quattro di loro da colpi di arma da fuoco. “Credo che la risposta piu’ efficace sia riportare ordine e sicurezza in questi territori – ha proseguito Gabrielli – e al di la’ di tutte le considerazioni e delle analisi servono risposte, e le risposte devono avvenire sul territorio con la presenza delle forze dell’ordine, cosa che giustamente la gente reclama.
Mi permetto di dissentire il fatto che non ci sia stata nell’ultimo periodo un’attenzione soprattutto da un punto di vista della reperibilita’ delle risorse. Sono stati messi 970 milioni sul riordino, abbiamo avuto l’assicurazione di un incremento di risorse per gli straordinari. Sono mali antichi, datati, ai quali si sta cercando di mettere in qualche modo rimedio. Dico, e non oggi ma da tempo, che per fare i guasti basta poco – aggiunge – ma per recuperare ci vuole un po’ di tempo”. Il Capo della polizia ricorda che dal 1989 “le 117mila unita’ in organico previste sono diminuite del 15%”.
Napoli, il capo della polizia sulla Movida violenta: ”Ci hanno assicurato un incremento delle risorse”
Camorra, la " cattedra " della 111 al rione Berlingieri: Antonio Bruno il boss che insegnava lo spaccio
Non solo un boss, ma un "mentore" spietato. Mentre Ciro Cardaropoli affogava nell'ansia di ogni singola "pallina" persa, Antonio Bruno, alias "111", cercava di tramandare un’esperienza quarantennale fatta di sangue freddo, depistaggi e un disprezzo quasi accademico per gli errori dei principianti.
Come far felice i Millennials calciofili: la Master League torna ad aprile su EFootball. Si ma già GTA6?
Lo scorso 4 febbraio, nel corso dell’evento eFootball Connect, il colosso nipponico Konami ha annunciato quello si preannuncia come un gradito ritorno per i millennials calciofili: stiamo parlando della mitologica ed iconica Master League.
Pompei, locale della movida chiuso per 30 giorni per gravi problemi di sicurezza
Il Questore di Napoli stoppa l’attività di somministrazione dopo un blitz notturno, anche problemi di igiene e al servizio antiincendio
AIR Campania, esplode la protesta: " Linee ai privati nonostante la graduatoria pronta "
Il sindacato USB proclama lo stato di agitazione dal 26 marzo: "Assunzioni bloccate e autisti allo stremo, mentre si scelgono i subaffidamenti invece dei vincitori di concorso"
Avellino, droga nascosta nelle parti intime: donna fermata prima del colloquio in carcere
Un controllo delle unità cinofile durante i colloqui ha insospettito gli agenti. Sequestrata un’ingente quantità di stupefacente grazie all’intervento tempestivo del personale femminile della Polizia Penitenziaria.
Cantone nuovo procuratore di Salerno: via libera dal plenum del Csm
Quattro astensioni sulla nomina dell’ex presidente Anac. Via anche alle nomine di Cardea come aggiunto a Salerno e Novelli a Napoli. Cannavale guiderà la Procura di Nocera Inferiore
Daniela Santanchè lascia il governo. La lettera: " Obbedisco, ma con amarezza "
L'ex ministra del Turismo invia una lettera a Giorgia Meloni e annuncia le dimissioni. “Passo indietro su richiesta del premier, il mio certificato penale è immacolato”









Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti