Napoli: al parco Mascagna, finalmente iniziano i lavori

Condivid

Gennaro Capodanno, presidente del Comitato Valori collinari, promotore della petizione on-line alla pagina https://www.change.org/p/comune-di-napoli-basta-con-i-ritardi-riaprite-in-sicurezza-il-parco-mascagna-chiuso-da-quasi-due-mesi , per chiedere la riapertura immediata del parco Mascagna, già giardini di via Ruoppolo, chiuso dal 13 agosto scorso a seguito dell’improvviso schianto di un grosso ramo di un cedro, petizione che ha superato le 400 firme, esprime soddisfazione per la notizia di queste ore che da domani, 16 novembre, condizioni climatiche permettendo, dovrebbero iniziare i lavori di messa in sicurezza delle alberature per la successiva riapertura del parco.
” Naturalmente continueremo a vigilare sulle modalità e sui tempi con i quali verranno effettuati gli interventi sulle alberature – afferma Capodanno- affinché esso sia il meno invasivo possibile, compatibilmente con la necessità prioritaria di garantire innanzitutto la sicurezza dei cittadini. Gli interventi dovrebbero riguarderanno i 137 soggetti arborei presenti nel parco “.
” Ci auguriamo al riguardo che il parco possa riaprire al pubblico in tempi rapidi e comunque prima dell’inizio delle festività natalizie – puntualizza Capodanno -. Ad ogni modo riteniamo del tutto inconcepibile che per oltre tre mesi sia rimasto chiuso l’unico polmone di verde pubblico a disposizione di un’area densamente abitata, frequentato quotidianamente da tantissime persone, principalmente da bambini accompagnati ma anche da molte persone anziane che, all’interno del parco, hanno a disposizione un apposito spazio attrezzato con tavoli e sedute “.


Articolo pubblicato da Redazione Cronaca il giorno 15 Novembre 2017 - 15:48
Pubblicato da
Redazione Cronaca

Ultime Notizie

Pozzuoli, scossa di terremoto nel pomeriggio al largo del Fusaro

Pozzuoli - Una nuova scossa di terremoto è stata registrata dai sismografi dell'Osservatorio Vesuviano al… Leggi tutto

24 Agosto 2025 - 17:37

Chiaia, furto di scooter in via Poerio: arrestato un 24enne

Movimento concitato nella serata di ieri a Chiaia, dove un giovane è stato arrestato per… Leggi tutto

24 Agosto 2025 - 17:04

Ischia, chiuso l’hotel Baia delle Sirene

Nuova tegola sull’hotel Baia delle Sirene di Forio d’Ischia. Il Comune ha disposto la chiusura… Leggi tutto

24 Agosto 2025 - 16:19

Politano torna in Nazionale: Gattuso lo convoca per Estonia e Israele

Napoli – Che gioia, tifosi partenopei. Matteo Politano, l’ala che fa sognare il popolo azzurro,… Leggi tutto

24 Agosto 2025 - 15:46

Camorra, indagini sull’attentato all’ex pentito Giovannone Montella

Torre del Greco - Si sente un miracolato Giovannone Montella ex pentito della camorra di… Leggi tutto

24 Agosto 2025 - 15:05

Castel Volturno, rischiano di annegare: salvati da un poliziotto

Un gesto di grande coraggio ha evitato una tragedia ieri sul litorale Domizio, a Castel… Leggi tutto

24 Agosto 2025 - 14:25