Cronache della Campania Logo
È scattata all’alba l’operazione dei militari della Stazione Carabinieri di Sessa Aurunca, coadiuvati da personale dei locali comandi Carabinieri che hanno eseguito, tra Napoli, Giugliano e Sollicciano in provincia di Frosinone 4 ordinanze di custodia cautelare in carcere emesse dal G.I.P. presso il Tribunale di Napoli, su conforme richiesta della locale Procura Distrettuale Antimafia, nei confronti di altrettanti soggetti indagati per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti in concorso.
L’articolata attività d’indagine, condotta tra il 2014 e il 2017 dai militari della Stazione Carabinieri di Sessa Aurunca attraverso attività tecniche di intercettazione e servizi di osservazione, pedinamento e controlli, coordinata dal P.M. della DDA di Napoli Dott.ssa Ilaria Sasso del Verme e dal Procuratore aggiunto di Napoli dott. Giuseppe Borrelli, ha permesso di giungere alla completa disarticolazione di due distinte associazioni a delinquere, una composta da tunisini e l’altra da nigeriani, finalizzate all’introduzione nel territorio nazionale di ingenti quantitativi di sostanze stupefacenti quali eroina e cocaina acquistati all’estero.
In particolare in Olanda, importati e distribuiti in diverse regioni italiane (Campania, Lazio, Liguria, Umbria e Toscana) tramite corrieri che la ingerivano confezionata in ovuli oppure la trasportavano all’interno di autoveicoli, in vani appositamente ricavati.
Nel corso delle indagini, di cui l’attività odierna è la fase conclusiva, sono state arrestate 37 persone, sequestrati circa 5 Kg di eroina, 100 gr. di cocaina ed oltre 9.000,00 euro in contanti provento dell’attività di spaccio.
Caserta – Tentano il furto di carburante da un veicolo parcheggiato in una proprietà privata… Leggi tutto
Napoli punta a incrementare la sicurezza urbana attraverso un ambizioso piano di potenziamento della videosorveglianza.… Leggi tutto
La Corte di Cassazione ha annullato la condanna per tentato omicidio inflitta in primo e… Leggi tutto
Napoli - Cresce la preoccupazione tra le famiglie della provincia nord di Napoli per il… Leggi tutto
Scafati – Una donna di 45 anni è finita sotto indagine con l’accusa di maltrattamenti… Leggi tutto
Bit Generation Live Party, che si terrà il 9 maggio 2025 alle ore 21:00 presso… Leggi tutto