Andra’ in carcere il 43enne Carmine Della Gatta, che venerdi’ sera, a Gricignano d’Aversa nel Casertano, ha ferito gravemente a colpi di pistola il richiedente asilo del Gambia Alagiee Bobb, 19 anni. Lo ha deciso il Gip del Tribunale di Napoli Nord Fabrizio Finamore che ha accolto la richiesta del Pm Rossana Esposito, che ha deciso di aggravare la posizione di Della Gatta, che venerdi’ sera era stato fermato e posto ai domiciliari.
“E’ una decisione mediatica” dice l’avvocato di Della Gatta, Giovanni Cantelli. “Cosa e’ cambiato rispetto a due giorni fa, quando la Procura ha disposto il fermo con i domiciliari? La struttura e’ stata anche evacuata”. Soddisfatto il legale della vittima, Hilarry Sedu, di origine nigeriana.
“Va bene il carcere – afferma – perche’ un tentato omicidio di questa natura non merita assolutamente la misura lieve dei domiciliari, anche per le implicazioni morali che comporta”.
L’ombra del botulino continua a estendersi, e ora il Ministero della Salute annuncia un terzo… Leggi tutto
Nel cuore della notte, Napoli ha accolto due piccolissimi sopravvissuti alla guerra. Rayan, poco più… Leggi tutto
A Napoli il Ferragosto sarà segnato dal maltempo e da misure di sicurezza straordinarie. Il… Leggi tutto
Nella chiesa del Santissimo Rosario, nel quartiere di Poggioreale a Napoli, si è consumato un… Leggi tutto
Napoli – L’emergenza incendi nel Parco Nazionale del Vesuvio è ufficialmente terminata, ma la rete… Leggi tutto
Napoli – Nonostante un provvedimento del Tribunale che gli vietava espressamente di avvicinarsi all’ex moglie, un… Leggi tutto