Gasolio illegale a via Argine a Napoli, la Finanza sequestra il deposito e le cisterne

Condivid

Gli uomini della guardia di finanza di Napoli hanno sequestrato 32.500 litri di carburante per cui non è stato possibile dimostrarne la provenienza. In particolare, i finanzieri del I gruppo della città partenopea, hanno ispezionato un autoparco in via Argine. Durante le fasi dell’accertamento, i militari hanno notato un capannone al cui interno c’erano tre serbatoi interrati e una cisterna fuori terra. Da un riscontro è emerso che il capannone era stato sequestrato 2013 e che due dei tre serbatoi, seppur vincolati da un provvedimento cautelativo, fossero utilizzati come deposito di carburante. Il titolare dell’autoparco non ha fornito alcun documento utile a individuarne la provenienza, facendolo ritenere di contrabbando.
Sotto sequestro sono finiti due cisterne interrate, una cisterna fuori terra, un erogatore, una pistola erogatrice, due elettropompe e tutto il carburate scoperto per un totale di 32.500 litri. Inoltre, sono stati denunciati all’autorità giudiziaria il titolare, con l’accusa di aver violato il testo unico sulle accise, e l’amministratore pro-tempore, per violazione dei sigilli. L’attività di servizio – si legge in una nota – testimonia il costante impegno esercitata dalla guardia di finanza di Napoli sul territorio nel contrasto agli illeciti nel settore delle accise, finalizzato alla tutela del lecito commercio di carburante, e, al contempo, alla salvaguardia del consumatore finale.

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Cioccolato marcio e vermi nelle uova di Pasqua: studenti finiscono all’ospedale. Chiusa azienda in Irpinia

Scoppia un grave caso di contaminazione alimentare in provincia di Avellino. Alcuni studenti napoletani, in… Leggi tutto

4 Aprile 2026 - 16:41

Santa Maria Capua Vetere, furto al supermercato Lidl: arrestato un 27enne

Furto aggravato in un supermercato del centro di Santa Maria Capua Vetere, dove i carabinieri… Leggi tutto

4 Aprile 2026 - 16:10

De Bruyne: «Scudetto? Dipende dall’Inter. Il nostro vero traguardo è la Champions»

Napoli - Il destino tricolore ha le tinte nerazzurre, ma il Napoli non ha alcuna… Leggi tutto

4 Aprile 2026 - 15:59

Camorra, la Cassazione manda in carcere Verdoliva e salva Katia Scelzo dopo una battaglia legale di 6 mesi

Una vicenda giudiziaria lunga e articolata si è chiusa ieri pomeriggio con la pronuncia della… Leggi tutto

4 Aprile 2026 - 15:46

Agguato in pieno giorno a Mugnano: 26enne ferito a colpi di pistola

Attimi di paura a Mugnano di Napoli, dove intorno alle 12:30 sono stati esplosi colpi… Leggi tutto

4 Aprile 2026 - 15:33

Dallo sfarzo di Vietri alle sbarre: il like fatale che ha incastrato Roberto Mazzarella

Napoli - A guidare gli investigatori non sono state solo le soffiate, ma un meticoloso… Leggi tutto

4 Aprile 2026 - 15:22