Aggressori seriali nelle stazioni Circum, giovane di Ercolano picchiato finisce in ospedale: l’appello su Fb per trovare i colpevoli

SULLO STESSO ARGOMENTO

Giovane pestato selvaggiamente alla stazione della Circum di Villa de Misteri a Pompei: la cugina pubblica su Facebook le foto del volto tumefatto del ragazzo e chiede di aiutare le forze dell’ordine a trovare i colpevoli. Un ‘chi ha visto parli’ per abbattere il muro di omertà.
A dare i dettagli della vicenda Pika Mina, una donna di Casapulla in provincia di Caserta ma originaria di Ercolano che in un post di ieri sera, 28 novembre, ha chiesto aiuto per scoprire i colpevoli. Le immagini di Gaetano, 22 anni, sono impressionanti. E’ ricoverato in ospedale in attesa di un intervento chirurgico allo zigomo. “Sabato alle 21,50 mio cugino Gaetano M., 22 anni si trovava alla stazione di Pompei ‘Villa de Misteri’ aspettando il treno x far rientro a Ercolano – scrive la donna – 4 schifosi balordi umbriachi l’hanno ridotto così… domani avrà un intervento allo zigomo … condividete e chi ha visto parli … Domani potrebbe capitare a uno dei nostri figli … STI CRIMINALI DI M…”.
Sotto il posto piovono commenti “La stessa cosa l’hanno fatta qui a Torre de Greco, stessa modalità 4 balordi hanno preso alle spalle m io cognato conciandolo esattamente come tuo cugino – scrive una ragazza -. Lo stesso giorno pure altre due vittime, questo vuol dire che lo fanno per divertimento… grave gravissimo … vanno assolutamente presi”.
Qualcuno invoca pene severissime, altri esprimono parole di conforto e di incoraggiamento.
Il post di Pika Mina ha ricevuto 372 commenti e 5700 condivisioni, impressionanti le foto del ferito con la faccia tumefatta e gonfia finito in ospedale. Non sono chiari i motivi dell’aggressione ma, non è escluso che i quattro responsabili abbiano agito senza alcun movente, per un puro istinto di violenza.
La zona dove è avvenuta l’aggressione dovrebbe essere videosorvegliata anche se, soprattutto la sera, la circum di Villa de Misteri a Pompei è molto isolata.

Rosaria Federico




LEGGI ANCHE

Carcere di Poggioreale: protesta dei detenuti del reparto Avellino

50 detenuti del reparto Avellino del carcere di Poggioreale hanno protestato battendo oggetti contro i cancelli di sbarramento dalle prime ore del mattino fino alle ore 15:00 di oggi. I detenuti contestavano la circolare DAP che disciplina la consegna di generi alimentari e indumenti da parte dei familiari (15 kg di indumenti e 5 kg di generi alimentari). Con arroganza, hanno preteso di parlare con il direttore minacciando ulteriori proteste. Grazie all'interlocuzione dell'unico agente rimasto chiuso...

Il clan dei telefonini in carcere. Il pentito: “Entravano nascosti nelle ruote delle sedie a rotelle dei familiari”

L'ingegno dei detenuti e dei loro familiari complici per entrare in carcere tutto quello che di illegale non conosce limite ne ostacoli. "Noi facevamo entrare i telefonini anche attraverso un detenuto di Marcianise di cui non ricordo il nome ma solo il soprannome plusiello, questa persona faceva entrare i telefonini utilizzando la sedia a rotelle di un familiare che veniva a trovarlo in carcere, in quanto le sedie a rotelle non vengono perquisite al momento...

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE