epa05342863 (FILE) A file picture dated 08 November 2010 of US musician Prince, during his concert at the Sportpaleis in Antwerp, Belgium. Officials on 02 June 2016 announced that Prince died from an accidental overdose of the synthetic opiate fentanyl. The legendary musician died on 21 April 2016 at his Paisley Park residence in Minnesota, USA, at the age of 57. EPA/DIRK WAEM BELGIUM OUT *** Local Caption *** 52715296
La casa d’aste Julien’s Auctions ha battuto all’asta una chitarra appartenuta a Prince per settecento mila dollari.
Il genio di Minnapolis utilizzò una chitarra Cloud di color verde-azzurrognolo negli spettacoli fatti tra la fine degli anni Ottanta e i primi anni Novanta.
La chitarra è stata aggiudicata ad un prezzo molto più alto della stima data inizialmente, tra i sessanta e gli ottanta mila dollari. Secondo quanto riportato dal quotidiano Star Tribune, la casa d’aste ha specificato che la somma pagata ha stabilito il record di valore per una chitarra di Prince. Nessuna informazione è stata diffusa sull’acquirente.
Lo strumento faceva parte di uno stock di oggetti appartenuti a star della musica rock e che sono andati all’asta, tra cui un guanto con brillantini di Michael Jackson, venduto per centodue mila dollari, una giacca rossa di pelle di serpente, uguale a quella che indossava nel video di ”Beat It”, comprata per centodiciotto mila dollari.
Cifre da capogiro anche per il premio degli MTV Video Music Awards di Kurt Cobain stimato per 62.500 dollari, per una camicia indossata da Jimi Hendrix nel corso di molti concerti comprata per 106.000 dollari e per il testo di “Starman” scritto a mano da David Bowie, venduto a 81.000 dollari.
Napoli - A fare fuoco contro Emanuele Durante la sera del 15 marzo scorso secondo… Leggi tutto
Nell'estrazione n. 73 del SuperEnalotto di giovedì 8 maggio 2025, nessun giocatore ha centrato la… Leggi tutto
Si sono svolte oggi, giovedì 8 maggio 2025, le consuete estrazioni del Lotto e del… Leggi tutto
Roma – “Questo è un saluto di pace, una pace disarmata e disarmante che proviene… Leggi tutto
Il Tar Campania ha sospeso l’installazione di un’antenna 5G sul litorale delle Saline a Palinuro,… Leggi tutto
Succivo – Un 22enne del casertano è finito in manette dopo che i Carabinieri della… Leggi tutto