ultraleggero caduto sui binari
L’Agenzia nazionale per la sicurezza del volo (ANSV) ha aperto un’inchiesta di sicurezza sull’incidente avvenuto nei pressi dell’aeroporto dell’Urbe, all’aeromobile P92JS con marche di identificazione I-CORT, che ha visto feriti i due occupanti.
Un team investigativo dell’Ansv sta raggiungendo il luogo dell’incidente.Secondo quanto si e’ appreso, nella caduta e’ stata interessata anche la linea ferroviaria dell’alta velocita’ che al momento e’ interrotta.
Il pilota e il passeggero che erano a bordo del piccolo aereo da turismo precipitato sui binari dell’Alta Velocita’ a Roma sono in gravi condizioni. Il piu’ grave sembra sia il passeggero, un uomo di 60 anni mentre meno gravi sono apparse ai soccorritori le condizioni del pilota. Lo comunica Elitaliana.
Sul luogo dell’incidente e’ intervenuto l’elisoccorso regionale con l’elicottero Aw 169 Pegaso 21. L’equipe sanitaria ha portato le prime cure ai feriti per poi imbarcarli in direzione dell’Umberto I il pilota e al Gemelli il passeggero piu’ grave.
I due uomini sono stati presi in carico dal Pronto soccorso in codice rosso Secondo le prime ricostruzioni il piccolo aereo era in fase di rientro per atterrare sulle piste dell’Urbe quando improvvisamente il motore ha smesso di funzionare. Nell’impatto il mezzo e’ andato distrutto.
Caserta – Tentano il furto di carburante da un veicolo parcheggiato in una proprietà privata… Leggi tutto
Napoli punta a incrementare la sicurezza urbana attraverso un ambizioso piano di potenziamento della videosorveglianza.… Leggi tutto
La Corte di Cassazione ha annullato la condanna per tentato omicidio inflitta in primo e… Leggi tutto
Napoli - Cresce la preoccupazione tra le famiglie della provincia nord di Napoli per il… Leggi tutto
Scafati – Una donna di 45 anni è finita sotto indagine con l’accusa di maltrattamenti… Leggi tutto
Bit Generation Live Party, che si terrà il 9 maggio 2025 alle ore 21:00 presso… Leggi tutto