Nona edizione di “Chocoland – La Terra dei golosi”, la principale rassegna del Sud Italia dedicata al mondo del cioccolato, in programma nelle strade del Vomero dal 27 ottobre al 1 novembre.
Per sei giorni, le tipiche casette in legno presenti in via Luca Giordano e via Scarlatti ospiteranno oltre cinquanta aziende provenienti da tutta Europa. Tra gli appuntamenti previsti, i laboratori gratuiti del maestro Antonio Vanacore, che coinvolgeranno gli studenti delle scuole alberghiere e quelli dei licei, delle medie e delle elementari, una vera fabbrica di cioccolato visitabile nei giorni della kermesse, live performance, show cooking aperti al pubblico e curati da grandi maestri pasticcieri. “Chocoland – ha affermato il presidente della V Municipalità, Paolo De Luca – è una manifestazione oramai consolidata sul nostro territorio. Quest’anno ci aspettiamo una ulteriore crescita, cosa che ci auguriamo ogni anno, in riferimento anche agli aspetti relativi alla mobilità. Invito, a questo proposito, tutti i visitatori ad utilizzare i mezzi pubblici o a parcheggiare nelle aree limitrofe al quartiere”.
“Il nostro obiettivo – ha aggiunto De Luca – è il massimo coinvolgimento del territorio, per favorire una necessaria sinergia tra chi organizza la kermesse, i residenti e i commercianti”
New York – La FIFA prova a rispondere alle crescenti proteste sui ritmi insostenibili imposti… Leggi tutto
Salerno– Grave incidente nel primo pomeriggio sul raccordo autostradale Salerno-Avellino, nel tratto compreso tra gli… Leggi tutto
Pozzuoli – Un episodio di estrema crudeltà ha sconvolto il Rione Toiano di Pozzuoli, dove… Leggi tutto
Londra– Il nome di Jannik Sinner risuona nella storia del tennis. L'azzurro, attuale numero uno… Leggi tutto
Caivano – Un bambino di 4 anni è stato ricoverato e sottoposto a un intervento… Leggi tutto
Pompei - In tutto il mondo cattolico, il beato Bartolo Longo (1841-1926) é conosciuto per… Leggi tutto