Scudetto? “Di queste cose non voglio parlare, anzi non le voglio nemmeno pensare. Sapete tutti che sono uno scaramantico all’ennesima potenza e, dunque, lo sono ancora di piu’ adesso che siamo in testa alla classifica”. Intervistato dalla “Gazzetta dello Sport”, il presidente degli azzurri Aurelio De Laurentiis, si rifiuta di ‘sdoganare’ la parola scudetto anche se la squadra di Sarri e’ in testa alla classifica con otto vittorie in otto giornate, a +5 sulla Juve e +2 sull’Inter, avversaria sabato. De Laurentiis, però, ammette che “da quando e’ arrivato Benitez, abbiamo cominciato ad alzare l’asticella, negli anni, e con Maurizio Sarri il lavoro di semina sta iniziando a dare i suoi risultati. Sono stato accusato di non aver fatto un mercato importante, di non aver speso i soldi. Mi chiedo: ma eventuali nuovi giocatori avrebbero mai giocato in questo Napoli? Vorrei che mi dessero ragione, adesso, quelli che mi hanno criticato”. De Laurentiis non esclude di anticipare a gennaio l’arrivo di Inglese, magari girando Milik al Chievo e per la sfida di domani contro il Manchester City consiglia a Sarri di “far riposare un pò quei giocatori che hanno un minutaggio piu’ alto, per preservarli: la gara con l’Inter e’ alle porte ed e’ altrettanto importante. Per Guardiola il Napoli gioca il piu’ bel calcio in Europa? Sono dichiarazioni che mi preoccupano. Non vorrei che i complimenti di Guardiola deconcentrassero i giocatori”. Per De Laurentiis, comunque, la priorità è il campionato: “In Europa, dobbiamo preoccuparci soltanto di superare il turno, non di vincere tutte le partite. Io dico che bisognera’ valutare il tutto e sapere usare la strategia giusta”.
Morte di Salvatore Giordano, definitive le condanne per il crollo in Galleria Umberto I
La Corte di Cassazione ha messo la parola fine al processo sulla morte di Salvatore Giordano, il ragazzo di 14 anni deceduto dopo essere stato colpito dal crollo di calcinacci nella Galleria Umberto I di Napoli. I giudici della Quarta sezione hanno dichiarato inammissibili i ricorsi presentati da due degli imputati, rendendo definitive le condanne…
L’estrazione di oggi del Superenalotto ha lasciato tutti con il fiato sospeso. I numeri sono usciti, le schedine sono state controllate una a una, ma ancora una volta il “6” ha deciso di restare nascosto. E così, mentre nessuno è riuscito a centrare il colpo grosso, il montepremi continua a salire e a far battere il cuore a milioni di giocatori.
La combinazione vincente del concorso di oggi è stata:
1 – 52 – 57 – 71 – 76 – 83
Numero Jolly: 37
Numero SuperStar: 3
Napoli - Il punto di rottura, oggi, è tutto in un ritorno: Ugo De Lucia, già in semilibertà, ha ottenuto un permesso per presenziare a un battesimo a Secondigliano, decisione assunta dall’ufficio di sorveglianza di Venezia. La notizia, rilanciata in città, ha riattivato il conflitto — antico e mai pacificato — tra la logica rieducativa…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti