La giunta comunale di Napoli, su proposta del sindaco Luigi de Magistris e dell’assessore Alessandra Clemente, ha approvato la delibera di intitolazione di Largo Vetriera a Maurizio Estate. Fortemente voluta anche dalla famiglia, la delibera ricorda il giovane Maurizio Estate, ucciso da un raid di camorra dopo aver difeso una cliente della sua autofficina da un tentativo di scippo.
All’indomani dell’episodio la famiglia non ha mai smesso di ricordarne la vita e l’eroico gesto per il quale Maurizio e’ stato anche insignito della medaglia d’oro al valor civile. Dopo l’approvazione da parte della Giunta della delibera va ora atteso il parere della Prefettura all’intitolazione del Largo dove gia’ gli e’ stata intitolata un’aiuola divenuta simbolo di legalita’ e punto di ritrovo per le scuole e le associazioni del territorio che operano sui temi della legalita’, della cittadinanza attiva, dell’antimafia sociale.
Napoli: largo Vetriera intitolato a Maurizio Estate, vittima innocente della camorra
Napoli, colpo al caveau della Credit Agricole: le immagini dell’ingresso dei banditi
Napoli, il tunnel perfetto: 12 metri di scavo per espugnare il caveau
Italia all’avanguardia in sperimentazione biopharma in orbita: Schillaci visita polo napoletano Space Factory
Colpo al Vomero, rabbia e lacrime davanti alla banca: «Spariti i ricordi di una vita»
Napoli, arrivati i GIS pronti all’irruzione: caccia alla banda di rapinatori
Napoli, liberati 25 ostaggi, i 3 rapinatori potrebbero essere fuggiti dal sottosuolo. Atteso il blitz dei GIS
Napoli, ostaggi liberati alla Credit Agricole, l’incubo è finito: sul posto anche il Procuratore Gratteri
Napoli, banditi e clienti asserragliati in banca al Vomero: malore tra gli ostaggi
Manfredi alla stazione metro di Capodichino: «Quasi finita, apriremo presto la parte superiore»
Er palletta della banda della Magliana torna in carcere
Colpo al clan dei Casalesi: sequestrati beni per oltre 2 milioni di euro a tre storici affiliati
Napoli, poster con uomini a torso nudo esposti in chiesa: scoppia la polemica tra i fedeli
Caivano, assalto al cuore del Parco Verde: i clan di Scampia sferrano l’offensiva per le piazze di spaccio
Napoli, la scia luminosa nel cielo: erano frammenti di un razzo satellitare
Falsi prodotti «Marinella» online: la Finanza oscura sito di e-commerce pirata
Droga sui social e spedita per posta: smantellato cartello a Napoli, bloccato business da 2 milioni di euro
Pasqua di sangue a Ischitella: 20enne di Casoria accoltellato all’esterno di una discoteca
Capaccio, cade in mare col parapendio: salvato
Maxi sequestro di cocaina in Irpinia: arrestato corriere con tre chili di droga
Arresto del boss Mazzarella in Costiera Amalfitana: il comandante dei Carabinieri «Fiero di voi»«
L'ex tronista Federica Aversano a giudizio per atti persecutori
La 33enne, nota al grande pubblico per la partecipazione al programma di Maria De Filippi su Canale 5, è comparsa dinanzi al Tribunale sammaritano come imputata dopo la denuncia dell'ex compagno
Si lancia dal balcone con i figli: morti madre e due bambini
La donna, 46 anni, si è gettata dal terzo piano con i tre figli in braccio: deceduti un bimbo di 4 anni e un neonato di 4 mesi. La figlia maggiore, di 6 anni, è ricoverata in gravi condizioni.
Nasce il Noisy Naples Fest: un nuovo capitolo per la musica napoletana
Il Noisy Naples Fest si appresta a diventare il fulcro della cultura musicale partenopea, promettendo concerti da non perdere e un'atmosfera unica.







Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti