AGGIORNAMENTO : 24 Ottobre 2025 - 22:25
17.5 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 24 Ottobre 2025 - 22:25
17.5 C
Napoli

Napoli, il consigliere Coppeto: ''Fare chiarezza sulle vicenda Anm''

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Mario Coppeto, consigliere comunaòe di Napoli e capogruppo "Napoli in Comune a Sinistra" interviene sulle vicende dell'Anm: "Che sta succedendo su trasporti nella città di Napoli?
Di certo è che i cittadini aspettano ore per prendere un bus e lavoratori che sono in ansia per il loro destino.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suPolitica Napoli
Intanto si susseguono trattative, anche notturne, tra comune azienda ed organizzazioni sindacali per provare a salvare ANM, l'azienda dei trasporti più importante del mezzogiorno.
Mentre è in atto questa difficile trattativa, per la quale tutti lavoriamo e ci aspettiamo soluzioni utili per la città, incombe sullo scenario il tema delle polizze assicurative dei bus in dotazione all'ANM.
Polizze pagate, si legge, a prezzi elevatissimi rispetto al mercato. Chi doveva controllare? chi aveva il compito di favorire un risparmio adeguato visto lo stato di salute dell'azienda?
Eppure in questi anni l'amministrazione comunale ha messo in campo una struttura partecipata che tra l'altro aveva ed ha il compito di armonizzare la spesa dei servizi trasversali per tutte le partecipate comunali proprio al fine di puntare sul "Risparmio" come elemento di fondo per il rilancio delle aziende e sopratutto di ANM che è sicuramente la più sofferente.
Si faccia chiarezza! lo chiedono i lavoratori, che oggi devono pagare il prezzo più alto della crisi, lo chiedono i cittadini utenti che hanno bisogno di più certezze per i propri spostamenti, lo chiede, infine, la politica quella sana che proprio non sopporta diseconomie così gravi".

Articolo pubblicato il 10 Ottobre 2017 - 14:57 - Redazione

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Strage di Paupisi: Antonia Ocone si risveglia e riconosce i familiari

  • Il miracolo di Sara: mamma nonostante un cuore malato, grazie ai medici della Federico II

  • Napoli, violenta la sua ex minorenne e poi invia video al suo nuovo fidanzato: arrestato

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!