Napoli, Anm, il sindacato attacca: ”Se fallisce è colpa di de Magistris”

SULLO STESSO ARGOMENTO

 

“Se Anm fallisce, e questo non deve accadere, è colpa della politica che in questi anni ha applicato il sindaco de Magistris”. Queste le parole de lsegretario generale della Uil Trasporti Campania, Antonio Aiello, al suo arrivo in Prefettura a Napoli per l’incontro istituzionale su Anm.
“L’unica parte sana di Anm sono i lavoratori”, afferma Aiello, “costretti a lavorare su carrette, su treni che diventano carri bestiame, che hanno a che fare con cittadini giustamente inferociti da questo trasporto che non funziona”.
Per l’esponente della Uil gli amministratori ” non fanno il loro lavoro” e il sindaco ” anche in queste ore continua a dire bugie”.
“E’ necessario che si trovi una sintesi e il Prefetto puo’ esercitare la sua funzione affinche’ si trovi una convergenza”. E’ l’auspicio di Ciro Maglione, amministratore di Anm, espresso prima di salire in Prefettura per partecipare al tavolo.
Maglione ha affermato che “le posizioni delle parti in causa sembrano e sono distanti ma una sintesi si puo’ e si deve trovare”. Qualora cio’ non avvenga l’azienda portera’ comunque avanti il piano presentato alle organizzazioni sindacali.
“Il piano – ha spiegato – puo’ essere operativo anche senza l’avallo dei sindacati. Noi facciamo tutti gli sforzi per trovare una convergenza ma, se non si dovesse riuscire, di fronte a un’eventuale liquidazione della societa’ ognuno poi si dovra’ assumere le proprie responsabilità”.
“Non abbiamo bisogno di mezze misure per allungare i tempi ma di mettere Anm in sicurezza in modo strutturale. A questo e’ volto il nostro impegno quotidiano”.
Cosi’ si e’ espresso l’assessore al Lavoro del Comune di Napoli, Enrico Panini, prima di salire in Prefettura dove e’ in corso la riunione sull’Anm. Al tavolo siedono il Prefetto, i rappresentanti del Comune e dell’azienda e tutte le sigle sindacali.
Panini ha espresso l’auspicio che “con l’aiuto del Prefetto si possa uscire da questa situazione con un accordo, con un’azienda sana e con piu’ trasporto per la citta’ di Napoli”.


Torna alla Home


Francesco Benigno è stato squalificato dall'Isola dei Famosi dopo meno di una settimana. La produzione del reality ha comunicato la decisione con una nota ufficiale, senza specificare i "comportamenti non consoni e vietati dal regolamento" che hanno portato all'espulsione dell'attore. Benigno, dal canto suo, ha duramente contestato la squalifica sui...
Nel corso del terzo tentativo di arbitrato per dirimere la controversia sul pagamento di 19,5 milioni di euro di stipendi arretrati spettanti a Cristiano Ronaldo, l'ex stella della Juventus ha finalmente ottenuto giustizia al di fuori delle aule di tribunale. Il collegio arbitrale incaricato di risolvere la questione, composto...
Le indagini sulla presunta partecipazione a scommesse illegali nel calcio hanno portato a conseguenze serie per quattro giocatori, attualmente o ex del Benevento Calcio, che rischiano una squalifica di tre anni. Gaetano Letizia, Francesco Forte, Enrico Brignola e Christian Pastina sono i nomi coinvolti nel caso, che ha scosso...
Il 10 maggio a Giffoni Valle Piana l'ottava edizione Leonardo 2024 a Giancarlo Giannini. Per la prima volta l’attore sarà premiato non solo perché simbolo del cinema italiano ma come progettista tecnico. Presentano Pino Strabioli e Alba Parietti. Tema la luna: interverrà Giani Togni. I premiati: per la Divulgazione Scientifica Alberto Luca Recchi per...

IN PRIMO PIANO