Controlli per la Movida sicura a Napoli da parte degli agenti della Polizia Municipale di Chiaia, che hanno passato al setaccio 35 locali della zona tra via Bisignano, via Cavallerizza, vico dei Sospiri, via Belledonne e violetto nonché via Ferrigni, via Poerio e vico Satriano.
Al termine dell’intervento 12 esercenti sono stati verbalizzati per occupazione abusiva di suolo pubblico e 3 per difformità rispetto alla concessione rilasciata per un totale di 78 mq.
Due locali sono stati sanzionati per mancanza della documentazione relativa all’impatto acustico mentre diffondevano musica; multa anche a un bar che esercitava l’attività in maniera abusiva, senza alcuna licenza amministrativa e sanitaria. Ventidue locali sono stati multati inoltre e i titolari segnalati all’Autorità Giudiziaria e agli uffici tecnici comunali per installazione abusiva di tende.
Controlli anche alle modalità di conferimento dei rifiuti da parte dei pubblici esercizi: sono stati elevati 8 verbali per l’esposizione dei propri contenitori della differenziata sulla pubblica via in prossimità dei locali in orari e giorni non consentiti, nonché 3 verbali per il conferimento dei rifiuti in orari e con modalità vietate.
L’area oggetto di controlli è stata presidiata fino a tarda serata anche per la sosta soprattutto dei veicoli a due ruote: 50 le multe per la sosta in divieto ed in area pedonale. Gli agenti hanno multato 5 parcheggiatori abusivi e nella vicina piazza dei Martiri è stato effettuato anche un sequestro amministrativo di 189 pezzi tra bracciali, collane e cover per telefoni, vendute abusivamente da un ambulante.
Caserta – Tentano il furto di carburante da un veicolo parcheggiato in una proprietà privata… Leggi tutto
Napoli punta a incrementare la sicurezza urbana attraverso un ambizioso piano di potenziamento della videosorveglianza.… Leggi tutto
La Corte di Cassazione ha annullato la condanna per tentato omicidio inflitta in primo e… Leggi tutto
Napoli - Cresce la preoccupazione tra le famiglie della provincia nord di Napoli per il… Leggi tutto
Scafati – Una donna di 45 anni è finita sotto indagine con l’accusa di maltrattamenti… Leggi tutto
Bit Generation Live Party, che si terrà il 9 maggio 2025 alle ore 21:00 presso… Leggi tutto