#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 11 Maggio 2025 - 07:09
16.1 C
Napoli
Sant’Arpino, ladri entra in casa ma ci sono madre e...
Oroscopo di oggi 11 maggio 2025 segno per segno
Superenalotto, concorso del 6 maggio, Jackpot a 31,4 milioni. Tutte...
Estrazioni Lotto e 10eLotto di sabato 10 maggio 2025
Napoli, caos al Lido delle Monache: furto di cellulari e...
Napoli, blitz antidroga: arrestati un uomo e una donna
L’intervista choc in tv del detenuto napoletano fuggitivo: “Il lavoro...
Truffe agli anziani in tutta Italia, ai domiciliari la presunta...
Canti ammaliatori e racconti irresistibili della cantautrice Simioli al Museo...
Incendio sul Monte Pecoraro, disagi all’aeroporto di Palermo: voli dirottati
Sorrento, focus sul progetto europeo Treeads: droni e tecnologia per...
Conte: “Partite devono essere in contemporanea, spero di giocare alla...
Leone XIV ai cardinali: “La Chiesa risponda alla rivoluzione IA...
Pompei, furto in un negozio: la Polizia arresta un 40enne
Napoli-Chicago, doppio volo giornaliero per l’estate con American Airlines
Napoli, Conte: “Il mio futuro? Ai tifosi interessa lo scudetto....
Costiera Amalfitana a rischio caos: drastica riduzione dei collegamenti marittimi...
Torna a Napoli la “nave più bella del mondo”: al...
Napoli, rapina violenta in via Sant’Antonio Abate: titolare aggredito, albanese...
Ariano Irpino, blitz nel carcere: sequestrati cinque cellulari e un...
Napoli, blitz nella movida di Chiaia: parcheggiatori abusivi allontanati
Secondigliano, la polizia fa irruzione: arrestato un uomo per violenza...
Serie B, definite date e orari delle sfide di playoff...
Napoli Capitale europea dello sport 2026, in piazza del Plebiscito...
Milano, il detenuto napoletano ricercato era in carcere per femminicidio
Shaquille O’Neal verso Napoli Basket, il gigante NBA pronto a...
Rione Traiano; rapina un bar: inseguito e arrestato
Al Teatro Sannazaro Lino Musella debutta con L’ammore nun’è ammore
Milano, accoltellato alla Stazione Centrale: ricercato detenuto napoletano evaso da...
Santa Maria Capua Vetere: processo per danneggiamento aggravato contro estetista...

Giffoni Experience alla George Washington Univeristy. Un caso di studio per gli studenti delle Business School

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Il Giffoni Experience protagonista alla George Washington University. Dal 25 al 27 ottobre, l’obiettivo sarà tradurre i quasi cinquant’anni di vita del Gff in un caso di studio che diventerà parte di una repository internazionale a disposizione degli studenti delle principali Business School.
Promotori della tre giorni americana sono Roberto Parente, direttore del LISA Lab dell’Università degli Studi di Salerno, insieme ad Ayman El Tarabishy, docente di management alla GWU e direttore del network internazionale ICSB – International Council for Small Business.
“Giffoni – spiega Parente – è un caso di eccellenza italiana di Social Entrepreneurship; ci sono le condizioni affinché intorno al GFF nasca un eco-sistema dell’innovazione capace di creare occupazione e sviluppo economico nel territorio. Con questa iniziativa vogliamo coinvolgere la comunità internazionale di studiosi di Entrepreneurship nella discussione su come rendere concreta la Vision di Giffoni Opportunity”.
“E’ la prima volta – sottolinea il Claudio Gubitosi – che il nostro case history viene presentato in un’università americana. Essere ambasciatori in USA di un modello culturale, emblema di una Regione come la Campania creativa e innovativa che vuole e può essere da esempio, mi riempie di gioia, spronandomi ad accettare tutte le nuove sfide che verranno in preparazione del nostro cinquantennale”.
La tre giorni a Washington, organizzata dalla GWU e dall’ICSB, raccoglie alcuni fra i massimi esperti, accademici e policy maker sullo sviluppo imprenditoriale. “Giffoni – afferma El Tarabishy – è un’eccellenza di Social Entrepreneurship che può insegnare molto su come promuovere innovazione e coesione sociale”.
Il primo appuntamento americano è previsto per giovedì 26 ottobre, quando Luca Tesauro, Ceo di Giffoni Innovation Hub, terrà uno speech nella sessione “New Frontiers of Entrepreneurship Education”. Il giorno seguente toccherà al direttore Claudio Gubitosi presentare “The Giffoni Film Festival: A Social Entrepreneur in Action- Italian Case”.
Il direttore Gubitosi e Luca Tesauro saranno ricevuti all’ambasciata d’Italia dalla responsabile degli affari culturali, Giulia Prati, e dall’addetto scientifico, Ugo Della Croce. “Al nostro ritorno da Washington – aggiunge il direttore Gubitosi – chiederò al sindaco di Giffoni Valle Piana, Antonio Giuliano, un Consiglio Comunale speciale aperto anche ai sindaci di tutto il territorio e agli imprenditori, per presentare le potenzialità e le prospettive legate, ancora di piu’, al successo dell’area”


Articolo pubblicato il giorno 23 Ottobre 2017 - 13:26

ULTIM'ORA


DALLA HOME

Cronache Podcast

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE