Calcio Napoli

Giaccherini: ”Vincere a Napoli è un’altra cosa”

Condivid

Gioca pochissimo, ma si sente ugualmente protagonista in questo Napoli. Emanuele Giaccherini parla della sua squadra e di se stesso ai microfoni di Radio Kiss Kiss ed avverte: “Ottobre sara’ un mese intenso e caldissimo”.
I nazionali sono tutti tornati a Castel Volturno e Maurizio Sarri, a partire da oggi, ha potuto cominciare a preparare la sfida di sabato sera all’Olimpico con la Roma. Il tempo e’ poco soprattutto per rifinire la preparazione sul piano tattico, ma gli azzurri sembrano essere concentrati il punto giusto, almeno a sentire il parere di Giaccherini.
“La testa adesso – aggiunge – e’ solo alla Roma. Una partita difficile per entrambe le squadre. Sara’ una sfida tanto bella quanto tosta. Noi dopo sette partite siamo in testa, abbiamo fatto un gran lavoro ma siamo ancora all’inizio”.
Per Giaccherini “la gara con la Roma significa tanto, come significheranno tanto tutte le gare che arriveranno”. “Noi – dice ancora l’esterno azzurro – dovremo imporre il nostro gioco, mettere in campo l’atteggiamento tattico che ci ha caratterizzato sinora e cercare di proseguire su questa strada”.
“La mentalita’ vincente – aggiunge – non si misura in 7 partite ma nell’intero campionato. Con la stessa voglia e la stessa fame che abbiamo avuto sinora dovremo affrontare l’ottava, la nona, la decima sfida e cosi’ via.
Certamente la Juve e’ abituata a vincere, ma vincere a Napoli sarebbe qualcosa di meraviglioso e unico”. “Ottobre – spiega Giaccherini – sara’ un mese caldissimo, avremo un susseguirsi di big match che potranno dire tanto sin da subito sulla nostra stagione.
Ma adesso siamo concentrati solo al match contro la Roma. In vetta alla classifica stiamo bene. Abbiamo meritato la vetta, c’e’ grande entusiasmo, forza ma anche serenita’ perche’ stiamo facendo bene il nostro lavoro.
L’intenzione e’ rimanerci al vertice e faremo di tutto per proseguire il nostro cammino”. Tra i compagni di squadra c’e’ un potenziale vincitore del pallone d’oro, Dries Mertens e Giaccherini gli riconosce il merito per questa designazione.
“Dries – dice – e’ un ragazzo eccezionale ed un gran giocatore. Ha pienamente meritato questa candidatura e credo che in questa squadra ci siano anche altri calciatori di statura internazionale”.


Articolo pubblicato il giorno 12 Ottobre 2017 - 21:31

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione
Tags: Serie A

Ultime Notizie

Napoli Capitale europea dello sport 2026, in piazza del Plebiscito la gara di apertura degli Europei di volley

Napoli si prepara a scrivere una nuova pagina di sport e orgoglio cittadino: nel 2026… Leggi tutto

10 Maggio 2025 - 14:18

Milano, il detenuto napoletano ricercato era in carcere per femminicidio

È caccia all’uomo a Milano, dove un 35enne napoletano – già condannato in via definitiva… Leggi tutto

10 Maggio 2025 - 14:11

Shaquille O’Neal verso Napoli Basket, il gigante NBA pronto a entrare nella società azzurra

Shaquille O’Neal, leggenda vivente della NBA e volto simbolo dei Los Angeles Lakers, potrebbe presto… Leggi tutto

10 Maggio 2025 - 14:04

Rione Traiano; rapina un bar: inseguito e arrestato

Napoli - La Polizia di Stato ha messo le manette a un 43enne napoletano con… Leggi tutto

10 Maggio 2025 - 13:12

Al Teatro Sannazaro Lino Musella debutta con L’ammore nun’è ammore

Lino Musella è in scena al Teatro Sannazaro di Napoli con il suo spettacolo "L’ammore… Leggi tutto

10 Maggio 2025 - 12:00

Milano, accoltellato alla Stazione Centrale: ricercato detenuto napoletano evaso da permesso lavoro

Milano - Un uomo di 51 anni di origine egiziana è stato gravemente ferito a… Leggi tutto

10 Maggio 2025 - 11:47