Calcio Napoli

Giaccherini: ”Vincere a Napoli è un’altra cosa”

Condivid

Gioca pochissimo, ma si sente ugualmente protagonista in questo Napoli. Emanuele Giaccherini parla della sua squadra e di se stesso ai microfoni di Radio Kiss Kiss ed avverte: “Ottobre sara’ un mese intenso e caldissimo”.
I nazionali sono tutti tornati a Castel Volturno e Maurizio Sarri, a partire da oggi, ha potuto cominciare a preparare la sfida di sabato sera all’Olimpico con la Roma. Il tempo e’ poco soprattutto per rifinire la preparazione sul piano tattico, ma gli azzurri sembrano essere concentrati il punto giusto, almeno a sentire il parere di Giaccherini.
“La testa adesso – aggiunge – e’ solo alla Roma. Una partita difficile per entrambe le squadre. Sara’ una sfida tanto bella quanto tosta. Noi dopo sette partite siamo in testa, abbiamo fatto un gran lavoro ma siamo ancora all’inizio”.
Per Giaccherini “la gara con la Roma significa tanto, come significheranno tanto tutte le gare che arriveranno”. “Noi – dice ancora l’esterno azzurro – dovremo imporre il nostro gioco, mettere in campo l’atteggiamento tattico che ci ha caratterizzato sinora e cercare di proseguire su questa strada”.
“La mentalita’ vincente – aggiunge – non si misura in 7 partite ma nell’intero campionato. Con la stessa voglia e la stessa fame che abbiamo avuto sinora dovremo affrontare l’ottava, la nona, la decima sfida e cosi’ via.
Certamente la Juve e’ abituata a vincere, ma vincere a Napoli sarebbe qualcosa di meraviglioso e unico”. “Ottobre – spiega Giaccherini – sara’ un mese caldissimo, avremo un susseguirsi di big match che potranno dire tanto sin da subito sulla nostra stagione.
Ma adesso siamo concentrati solo al match contro la Roma. In vetta alla classifica stiamo bene. Abbiamo meritato la vetta, c’e’ grande entusiasmo, forza ma anche serenita’ perche’ stiamo facendo bene il nostro lavoro.
L’intenzione e’ rimanerci al vertice e faremo di tutto per proseguire il nostro cammino”. Tra i compagni di squadra c’e’ un potenziale vincitore del pallone d’oro, Dries Mertens e Giaccherini gli riconosce il merito per questa designazione.
“Dries – dice – e’ un ragazzo eccezionale ed un gran giocatore. Ha pienamente meritato questa candidatura e credo che in questa squadra ci siano anche altri calciatori di statura internazionale”.


Articolo pubblicato il giorno 12 Ottobre 2017 - 21:31
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione
Tags: Serie A

Ultime Notizie

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto di oggi 28 giugno

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 28 giugno: BARI 41 76 54 04 17… Leggi tutto

28 Giugno 2025 - 21:04

Vico Lammatari nel Rione Sanità sommerso dai rifiuti

Napoli – Cumuli di spazzura che invadono la strada, sacchetti lacerati, mobili abbandonati e rifiuti… Leggi tutto

28 Giugno 2025 - 20:58

Mergellina, tentato furto in un’osteria: “Zona abbandonata, sicurezza zero”

Napoli – Un tentato furto con effrazione, bottiglie di vino rubate, sangue sul pavimento e… Leggi tutto

28 Giugno 2025 - 20:08

Incendio devasta la pineta di Baia Domizia: causa mancata pulizia delle sterpaglie

Caserta – Un vasto incendio ha devastato nel primo pomeriggio la pineta di Cellole, sul… Leggi tutto

28 Giugno 2025 - 19:38

Fiamme al Centro Direzionale di Napoli: densa nube nera sopra la città

Napoli, – Un vasto incendio è divampato oggi pomeriggio nel cuore del Centro Direzionale di… Leggi tutto

28 Giugno 2025 - 19:06

Napoli, egiziano minaccia di darsi fuoco negli uffici della Questura: espulso

Napoli - Momenti di tensione mercoledì scorso all’Ufficio Immigrazione della Questura di Napoli, dove un… Leggi tutto

28 Giugno 2025 - 18:42