“Facitim capì ma vuje tinit ‘bisogno re sottotitoli a sott p’ capì Gomorra? Nu pazziat’ ja”. Inizia così il video tutorial di “gomorrese” diffuso nei giorni scorsi da Sky Atlantic.
Se a qualcuno servivano i sottotitoli per capire fino in fondo, i protagonisti di Gomorra pensano a insegnare il linguaggio con un video tutorial che spiega, nella prima lezione, come ci si saluta in “Gomorrese”. La terza stagione di Gomorra è alle porte e vorreste tanto non perdervi nemmeno una delle battute di Ciro, Genny, Scianèl, Patrizia e gli altri, e cogliere tutte le sfumature?
Ecco il tutorial che fa per voi. Alcuni fra i volti più noti e amati della serie, Marco D’Amore, Salvatore Esposito, Cristiana Dell’Anna e Cristina Donadio, assieme alle due new-entry della terza stagione Arturo Muselli (Enzo) e Loris De Luna (Valerio), ci introducono alla nobile arte del “Gomorrese”, in attesa dei nuovi attesissimi episodi dal 17 novembre su Sky Atlantic HD.
Scainel: come ci si saluta a Napoli? In vari modi…tipo: Uè Fratè, tutt apost’
Ciro quando salutava dona Imma era cordiale , così Marco D’Amore consiglia di sintonizzare l’orecchio sulla musicalità: !Buonaser!”, che è come dire Buonasera, ma è un po’ trascinato, quasi buttato via dimenticando le finali.
Se è Genny a salutare dirà : Uè Frate, tutt appost’?
Se invece vuoi salutare qualcuno e gli vuoi augurare di stare bene gli dici: Statt Buon!
Insomma il Gomorrese è una vera e propria linguua, che i protagonisti ci insegnano con dei video tutorial, questa è solo la prima lezione.
Notte di tensione ad Avellino, dove gli spari hanno rotto il silenzio del Rione Mazzini,… Leggi tutto
Napoli – Disagi in vista per automobilisti e pendolari. La Galleria Vittoria, uno dei principali… Leggi tutto
Meta di Sorrento– Un intervento tempestivo della Guardia Costiera di Castellammare di Stabia ha evitato… Leggi tutto
Un Ferragosto di tensione alla Grotta Azzurra di Capri. Un litigio tra due barcaioli della… Leggi tutto
Fine settimana di controlli straordinari a Napoli. La Questura, in sinergia con Guardia di Finanza,… Leggi tutto
Santa Maria Capua Vetere - Un nuovo episodio di violenza ha scosso ieri la Casa… Leggi tutto