Guardia Finanza Cosenza denuncia quattro persone e sequestra beni per oltre 800 mila euro
Oltre un milione di euro di imposte locali evase da parte di alberghi e strutture ricettive e relativo a fabbricati costruiti o adattati a esigenze di attività commerciali nella fascia costiera dell’alto Tirreno, è stato scoperto dagli uomini della Guardia di finanza del comando provinciale di Cosenza.
Dai controlli effettuati dai finanzieri nei confronti di 36 attività imprenditoriali e società operanti in vari comuni della provincia di Cosenza, è emerso il mancato versamento di Imu dal 2012 al 2016. Oltre all’imposta evasa, le persone e le società che non hanno adempiuto ai previsti pagamenti, saranno soggette anche ad una sanzione amministrativa del 30% dell’importo dovuto, nel caso di ritardi nei pagamenti superiori ai 90 giorni.
In poco più di un anno sono stati eseguiti, dal comando provinciale della Guardia di finanza di Cosenza, 128 controlli attraverso i quali è stato possibile segnalare, per il recupero a tassazione, oltre 8,6 milioni di euro di evasione alle imposte locali.
Caserta – Tentano il furto di carburante da un veicolo parcheggiato in una proprietà privata… Leggi tutto
Napoli punta a incrementare la sicurezza urbana attraverso un ambizioso piano di potenziamento della videosorveglianza.… Leggi tutto
La Corte di Cassazione ha annullato la condanna per tentato omicidio inflitta in primo e… Leggi tutto
Napoli - Cresce la preoccupazione tra le famiglie della provincia nord di Napoli per il… Leggi tutto
Scafati – Una donna di 45 anni è finita sotto indagine con l’accusa di maltrattamenti… Leggi tutto
Bit Generation Live Party, che si terrà il 9 maggio 2025 alle ore 21:00 presso… Leggi tutto