Cronache della Campania Logo
Quattro arresti nelle province di Napoli e Salerno per estorsioni ripetute, eseguite con metodo mafioso. Questa mattina i carabinieri hanno fermato 4 uomini residenti ad Angri, Pompei e Sant’Antonio Abate, indagati per una serie di atti intimidatori nei confronti di impresari del settore edile e immobiliare.
Tutto è partito dall’esplosione di un ordigno nei pressi di un cantiere per la realizzazione di un centro medico polispecialistico, avvenuta a Sant’Egidio del Monte Albino nel febbraio 2016.
Da allora sono stati avviati controlli che hanno permesso di individuare i quattro estorsori. Gli uomini avvicinavano le vittime dicendo di appartenere alla camorra e minacciando gli impresari con armi da fuoco.
Poi procedevano con le richieste estorsive. Le indagini hanno accertato che, oltre all’episodio del febbraio 2016, i quattro malviventi avrebbero agito almeno contro altre due imprese edili, una delle quali impegnata nella realizzazione di un cavalcavia ferroviario nel comune di Angri. Dei quattro, due sono stati condotti in carcere e due sono ai domiciliari.
Caserta – Tentano il furto di carburante da un veicolo parcheggiato in una proprietà privata… Leggi tutto
Napoli punta a incrementare la sicurezza urbana attraverso un ambizioso piano di potenziamento della videosorveglianza.… Leggi tutto
La Corte di Cassazione ha annullato la condanna per tentato omicidio inflitta in primo e… Leggi tutto
Napoli - Cresce la preoccupazione tra le famiglie della provincia nord di Napoli per il… Leggi tutto
Scafati – Una donna di 45 anni è finita sotto indagine con l’accusa di maltrattamenti… Leggi tutto
Bit Generation Live Party, che si terrà il 9 maggio 2025 alle ore 21:00 presso… Leggi tutto