Flash News

Camorra, omicidio di Ciro Nuvoletta: assolto Zagaria boss dei Casalesi

Condivid

Il boss dei Casalesi Michele Zagaria e’ stato assolto nel processo d’appello per l’omicidio avvenuto nel 1984 di Ciro Nuvoletta, fratello di Lorenzo, capo del clan storicamente egemone a Marano di Napoli.
Con Zagaria, la Corte d’Assise d’Appello di Napoli ha assolto anche l’altro imputato Maurizio Capoluongo, esponente di spicco del clan dei Casalesi.
Totalmente capovolto l’esito del giudizio di primo grado, quando Zagaria era stato condannato all’ergastolo al termine del dibattimento, mentre a Capoluongo, che aveva scelto il rito abbreviato, erano stati inflitti 30 anni di carcere.
Nonostante la richiesta della Procura di confermare la sentenza di primo grado, la corte non ha ritenuto attendibili dichiarazioni del collaboratore di giustizia Antonio Iovine, ex boss del clan dei Casalesi in passato molto vicino a Michele Zagaria, su cui si fondava l’accusa della Dda.

(da sinistra nella foto Michele Zagaria, Maurizio Capoluongo, Ciro Nuvoletta)


Articolo pubblicato il giorno 10 Ottobre 2017 - 20:42
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Bergamo piange il tifoso ucciso Riccardo Claris

Una lite tra tifosi dell’Atalanta e dell’Inter è sfociata in omicidio sabato sera a Bergamo.… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 21:25

Comicon Napoli, chiusura da record: 183mila presenze in 4 giorni

Napoli – Si è chiusa con un nuovo record di pubblico la XXV edizione del… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 20:35

Sassi contro auto sulle statali vesuviane: feriti e paura, è allarme

Napoli – Ennesimo episodio di violenza sulle strade vesuviane: una donna è stata ferita e… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 20:15

Sorrento, successo a Priora per “L’Isola Ecologica del Tesoro”: raccolti 700 litri di olio esausto

Grande partecipazione a Priora per la tappa conclusiva delle “Domeniche Ecologiche”, promosse dal Comune di… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 20:04

Napoli, immigrazione clandestina: arrestato 30enne del Pakistan

In un'operazione fulminea nel centro storico di Napoli, la Polizia di Stato ha messo le… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 19:15

Napoli, ruba al supermercato e investe un dipendente: arrestato 76enne

Napoli - Un 76enne napoletano, con precedenti di polizia, è stato arrestato nella mattinata di… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 18:45