Boscoreale Termineranno entro fine 2018 lavori a Villa Regina, il complesso archeologico di Boscoreale chiuso al pubblico da sette anni. E’ quanto emerso oggi nel corso di un incontro tra una delegazione del Comune vesuviano, guidata dal sindaco Giuseppe Balzano, e la direttrice del sito, Annamaria Sodo. Nel corso dell’incontro, durante il quale si e’ svolta una visita al cantiere della villa rustica del primo secolo a.C., ad illustrare lo stato degli interventi e’ stato il direttore dei lavori, Immacolata Mazza. Interventi che stanno interessando le strutture e gli apparati decorativi della domus, unica ”villa rustica” romana vesuviana scavata per intero e che – una volta ultimati i lavori – fara’ parte di un tour museale con l’Antiquarium. Previste, la revisione completa di tutte le coperture della Villa, con la sostituzione totale o parziale di quelle danneggiate, e la messa in campo di tutti gli interventi correttivi necessari all’idoneo smaltimento delle acque meteoriche. Altri interventi interesseranno piu’ direttamente la conservazione degli apparati decorativi e dei manufatti: rivestimenti in stucco delle colonne, pavimenti in battuto di coccio pesto, intonaci e dipinti murali, calchi di gesso degli infissi. Soddisfatto il sindaco Balzano: ”Per noi il rilancio di Villa Regina e’ strategico per sviluppare e incrementare la presenza turistica sul nostro territorio. Da parte nostra faremo ogni sforzo per rendere sempre piu’ accogliente l’area circostante per favorire l’accesso ai turisti”.
Boscoreale. Villa Regina, nel 2018 terminerrano i lavori
Maxi sequestro di cocaina in Irpinia: arrestato corriere con tre chili di droga
Arresto del boss Mazzarella in Costiera Amalfitana: il comandante dei Carabinieri «Fiero di voi»«
Catturato il boss latitante Roberto Mazzarella: era in un resort a Vietri sul Mare
Quartieri Spagnoli: travolge un’anziana per sfuggire al posto di blocco
Poggioreale, pioggia di crack dal drone: l’ultimo volo della camorra finisce in strada
Maxifrode al fisco e riciclaggio: scoperta la stamperia delle false fatture: 13 arresti
Gasolio adulterato in un distributore di Quarto, sequestrati oltre 4.500 litri
Ischia, maxi-lottizzazione abusiva nel «sentiero delle Baie»: scatta il sequestro
Foca monaca, nuovo avvistamento a Punta Campanella
Il lusso tarocco viaggia sul web: smantellata la banda dei cloni di Rolex e Patek Philippe
Confiscati in via definitiva al boss «Sandokan» 4 terreni della Tenuta Ferrandelle
Napoli, una pompa bianca abusiva nel garage: sequestrate 5 tonnellate di gasolio
I Casalesi e il cartello della cocaina con le ‘ndrine
Monaldi: ospedale senza assicurazione e altre tre morti sospette sotto inchiesta
Ruba l’incasso mentre consuma cornetto e caffè: il titolare posta il video sui social
Prezzi dei carburanti, controlli della Guardia di Finanza nel Beneventano: distributori sanzionati
Napoli, sequestrate nel porto 130 tonnellate di rifiuti tessili dirette in Nigeria
«Avete fatto bingo, Brigadié»: l’arsenale della camorra tra i sedili della Panda
Sfregiato il murale di Geolier: il rione Gescal insorge
Camorra, colpo al tesoro del clan Montescuro: sequestro milionario per un imprenditore del porto
Cioccolato marcio e vermi nelle uova di Pasqua: studenti finiscono all'ospedale. Chiusa azienda in Irpinia
La scoperta choc durante la visita in una fabbrica dolciaria della Valle Caudina. I ragazzi hanno mangiato i prodotti senza accorgersi dello stato di deterioramento. Il deputato Borrelli (Avs): «Richiami immediati e multe salatissime»
Santa Maria Capua Vetere, furto al supermercato Lidl: arrestato un 27enne
Avrebbe portato via generi alimentari e altra merce per oltre 100 euro. I carabinieri lo hanno rintracciato in casa, dove la refurtiva è stata recuperata e restituita al punto vendita.
De Bruyne: " Scudetto? Dipende dall'Inter. Il nostro vero traguardo è la Champions "
Il centrocampista belga analizza la rincorsa degli azzurri, fissa l'obiettivo tra le prime quattro ed esalta Modric in vista del cruciale scontro diretto contro il Milan.
Camorra, la Cassazione manda in carcere Verdoliva e salva Katia Scelzo dopo una battaglia legale di 6 mesi
Il pm della DDA Cimmarotta ottiene solo in parte quanto richiesto: accolto il ricorso per la custodia cautelare dell'uomo, mentre per la donna l'avvocato Olga Coda riesce a dimostrare l'assenza di esigenze cautelari in ogni grado di giudizio.
Agguato in pieno giorno a Mugnano: 26enne ferito a colpi di pistola
Un uomo in moto spara contro un’auto in corsa su Corso Italia. La vittima, già nota alle forze dell’ordine, colpita alla gamba e trasportata in ospedale. Indagini in corso sulla matrice dell’episodio.







Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti