Primo Piano

Bimba annegata in piscina, la Cassazione dice no all’arresto del presunto assassino

Condivid

E’ stato respinto il ricorso dalla Corte di Cassazione per la morte di Maria Ungureanu, la bambina di 10 anni trovato morta in una piscina di San Salvatore Telesino nel beneventano. Quindi resta valido il verdetto del Tribunale del Riesame che aveva detto di no all’arresto dei due rumeni, Daniel Ciocan di 21 anni e la sorella Maria Cristina Ciocan di 30, indagati per la morte, indagati per la morte della piccola.
La morte della piccola Maria è divenuto un caso caratterizzato da indagini complesse, fatto anche di vari contrasti tra i vari organi giudicanti. Dopo i verdetti del Gip Flavio Cusani, anche il Riesame di Napoli, aveva detto no all’arresto dei due extracomunitari.
E’ scattato il ricorso in Cassazione dal sostituto procurato che ha condotto le indagini, dal procuratore aggiunto. Per il Tribunale del Riesame la ricostruzione della Procura, si fonda “su ipotesi indimostrate e che non possono ragionevolmente escludersi ipotesi alternative perfino quelle dell’evento accidentale”.
Il Gip Favio Cusani aveva sostenuto nelle due ordinanze di rigetto degli arresti chiesti dalla Procura per Daniel e la sorella, che bisognava “continuare ad indagare”. La Procura invece ha ritenuto che la bambina considerava Daniel una sorta di “fidanzato segreto”.
Tenuto conto che la bambina aveva subito violenze, per l’accusa Daniel è il responsabile dell’omicidio. Aveva paura che la bambina avrebbe riferito delle violenze subite.


Articolo pubblicato da Redazione Cronaca il giorno 28 Ottobre 2017 - 12:41
Pubblicato da
Redazione Cronaca

Ultime Notizie

Superenalotto, il 31 si prende la scena: doppia uscita tra numeri vincenti e SuperStar

L’estrazione di oggi del Superenalotto ha regalato un dettaglio curioso che non sfuggirà agli appassionati:… Leggi tutto

16 Agosto 2025 - 21:55

Addio a Pippo Baudo, il maestro che ha insegnato la televisione a un Paese intero

La televisione italiana perde un’altra delle sue colonne portanti. Pippo Baudo, il conduttore per eccellenza,… Leggi tutto

16 Agosto 2025 - 21:33

Napoli sotto assedio: regolamneto di conti in pieno giorno

Nel suo ultimo video, Cicalone torna a mostrare un volto inquietante di Napoli: Porta Capuana,… Leggi tutto

16 Agosto 2025 - 21:25

Lotto e 10eLotto: la dea bendata si ripete, il 22 e l’86 dominano l’estrazione di oggi

L’estrazione del Lotto e del 10eLotto di oggi regala subito una curiosità che farà discutere… Leggi tutto

16 Agosto 2025 - 21:20

Latina, ruba il portafogli dall’auto di una donna: arrestato 18enne di Napoli

Latina – Un colpo rapido, ma non abbastanza per sfuggire agli occhi attenti dei Carabinieri.… Leggi tutto

16 Agosto 2025 - 20:29

Strage della gelosia a Forio d’Ischia: ecco chi sono le vittime

Forio d’Ischia – Una strage familiare ha sconvolto il pomeriggio sull’isola d’Ischia. Alle 18:30 circa, in… Leggi tutto

16 Agosto 2025 - 20:03