Primo Piano

Bimba annegata in piscina, la Cassazione dice no all’arresto del presunto assassino

Condivid

E’ stato respinto il ricorso dalla Corte di Cassazione per la morte di Maria Ungureanu, la bambina di 10 anni trovato morta in una piscina di San Salvatore Telesino nel beneventano. Quindi resta valido il verdetto del Tribunale del Riesame che aveva detto di no all’arresto dei due rumeni, Daniel Ciocan di 21 anni e la sorella Maria Cristina Ciocan di 30, indagati per la morte, indagati per la morte della piccola.
La morte della piccola Maria è divenuto un caso caratterizzato da indagini complesse, fatto anche di vari contrasti tra i vari organi giudicanti. Dopo i verdetti del Gip Flavio Cusani, anche il Riesame di Napoli, aveva detto no all’arresto dei due extracomunitari.
E’ scattato il ricorso in Cassazione dal sostituto procurato che ha condotto le indagini, dal procuratore aggiunto. Per il Tribunale del Riesame la ricostruzione della Procura, si fonda “su ipotesi indimostrate e che non possono ragionevolmente escludersi ipotesi alternative perfino quelle dell’evento accidentale”.
Il Gip Favio Cusani aveva sostenuto nelle due ordinanze di rigetto degli arresti chiesti dalla Procura per Daniel e la sorella, che bisognava “continuare ad indagare”. La Procura invece ha ritenuto che la bambina considerava Daniel una sorta di “fidanzato segreto”.
Tenuto conto che la bambina aveva subito violenze, per l’accusa Daniel è il responsabile dell’omicidio. Aveva paura che la bambina avrebbe riferito delle violenze subite.


Articolo pubblicato il giorno 28 Ottobre 2017 - 12:41
Redazione Cronaca

Pubblicato da
Redazione Cronaca

Ultime Notizie

Vende generatori difettosi: denunciato napoletano in trasferta

Un presunto truffatore "in trasferta" è stato bloccato e denunciato dalla Polizia di Stato a… Leggi tutto

26 Giugno 2025 - 09:50

Bomba carta contro la palestra dell’ex pugile Gianni Di Napoli

Un ordigno artigianale è stato fatto esplodere nella notte a Ostia, davanti alla palestra di… Leggi tutto

26 Giugno 2025 - 09:32

Camorra, i Di Lauro e i Nuvoletta nel business delle frodi fiscali

L’inchiesta "Moby dick 2" che ieri ha portato in carcere 11 persone ha svelato una… Leggi tutto

26 Giugno 2025 - 09:18

Schianto nella galleria a La Spezia: 44enne di Cardito muore davanti al figlio

Una tragedia si è consumata nel primo pomeriggio di ieri all’interno della galleria Marinasco, lungo… Leggi tutto

26 Giugno 2025 - 07:38

Napoli, esplosione al ristorante: aperta un’inchiesta

Napoli - E' stata aperta un'inchiesta da parte della Procura di Napoli, sull'esplosione che nella… Leggi tutto

26 Giugno 2025 - 07:22

Napoli, blitz a Ponticelli: sgomberata la roccaforte del clan De Martino

Napoli – Maxi-operazione delle forze dell’ordine nel cuore di Ponticelli, storico feudo del clan De… Leggi tutto

26 Giugno 2025 - 07:08