Calcio

Benevento, De Zerbi accusa: ”Giocatori in campo già sconfitti”

Condivid

 

“Al di la’ dell’immensa forza della Lazio, che e’ fra le migliori squadre di serie A, troppi giocatori sono entrati in campo gia’ sconfitti e spero che sia una delle ultime volte che accada. Quando ho accettato, sapevo dove andavo e questa cosa non la lascio passare assolutamente”.
Roberto De Zerbi sa che e’ soprattutto sulla testa dei suoi giocatori che deve lavorare se vuole compiere il miracolo. Oggi il Benevento e’ stato travolto 5-1 dalla Lazio anche se “abbiamo poi creato qualche occasione, giocando d’orgoglio e non avendo paura – prosegue il tecnico ai microfoni di Sky Sport – Quando mi ha chiamato il presidente Vigorito conoscevo il calendario, sapevo che avrei affrontato subito Lazio e Juve oltre al Cagliari e potevo anche non venire subito perche’ oggi, in Italia, difficilmente una squadra piccola fa punti con una grande e rischia anzi di prendere delle imbarcate.
Ma non bisogna partire battuti, bisogna avere la consapevolezza di lasciarsi scivolare queste sconfitte subito. Il Benevento a pieno regime, recuperando D’Alessandro, Costa e magari Lucioni, con i vari Ciciretti, Iemmello, Lombardi in condizioni migliori, puo’ lottare con Crotone, Spal, Verona e qualche altra squadra che magari verra’ risucchiata nella corsa salvezza”.
A proposito di Ciciretti, lasciato inizialmente in panchina, De Zerbi spiega che non se la sentiva di rischiarlo dal primo minuto: “a Cagliari aveva giocato titolare ma ha avuto un problema muscolare.
Per me e’ troppo importante, non abbiamo neanche una possibilita’ se giocatori come Ciciretti non sono presenti in partite dove possiamo fare qualcosa di più”.


REDAZIONE
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione
Tags: Serie A