foto di repertorio
Chiuso in primo grado il processo sul presunto stupro avvenuto nel dicembre del 2013 ai danni di una allora diciottenne. I due ragazzi accusati sono giovani di buona famiglia, all’epoca studenti universitari che vivono tra il Vomero e Posillipo.
I giudici hanno ritenuto che “il fatto non sussiste”, pertanto è stata esclusa l’accusa di violenza sessuale di gruppo. I giudici hanno predisposto anche che le spese legali debbano essere a carico della ragazza.
Nella ricostruzione dell’accusa, questa è una storia che risale alla notte tra il 28 e il 29 dicembre 2013, tra i baretti di Chiaia dove i giovani protagonisti si incontrano e che si consuma nella stanza di un appartamento dove un gruppo di amici si dà appuntamento per trascorrere qualche ora in compagnia.
Ma quella sera – secondo l’accusa – si sarebbe consumato uno stupro: si parla di calci e pugni per costringere la ragazza a soddisfare le esigenze sessuali dei due. Tra le prove un video di sei secondi che, per la difesa non sono sufficienti a incriminare i due ragazzi.
Nel capo di imputazione si legge che i due ventenni avrebbero agito “con più azioni esecutive di un medesimo disegno criminoso” abusando della ragazza. Nella contestazione si fa infatti riferimento a “calci e pugni sferrati” che avrebbero provocato alla parte offesa “diffuse ecchimosi non refertate”.
Al termine del dibattimento in cui ognuno ha sostenuto la propria tesi, ieri il processo è arrivato al capolinea del primo grado e quindi assoluzione per i due giovani finiti sotto accusa e sotto processo.
La vittima della presunta violenza si era costituita parte civile rappresentata dall’avvocato Valerio De Martino. Si aspettano ora le motivazioni della sentenza per presentare ricorso in Appello.
Ecco i numeri estratti per il concorso odierno del Lotto: Estrazioni del Lotto – 2… Leggi tutto
È stato arrestato in flagranza mentre cedeva crack a un gruppo di giovani in via… Leggi tutto
Nocera Inferiore – Un inquietante episodio di intimidazione ha scosso la frazione Citola di Nocera… Leggi tutto
Traffico paralizzato per ore e rischio disagi sanitari sotto il sole: è il bilancio della… Leggi tutto
Nola – Un intervento salvavita dei militari dell'Esercito italiano ha evitato il peggio questa mattina… Leggi tutto
Napoli– A quasi due mesi dalla scossa di terremoto del 13 marzo nei Campi Flegrei,… Leggi tutto