

Parte anche ad Ottaviano la carta di identità elettronica. Si tratta di uno dei pochi Comuni in Italia (sono in totale poco più di 500) a sviluppare questo nuovo servizio, necessario a garantire maggiore sicurezza ai cittadini. Questi ultimi, infatti, dovranno fornire, oltre ai consueti dati, anche le impronte digitali.
I cittadini potranno scegliere di ricevere la carta direttamente a casa oppure ritirarla al Comune. Ieri, il sindaco Luca Capasso e il vicesindaco Virginia Nappo hanno attivato le prime carte di identità, inaugurando simbolicamente il servizio: “All’inizio potranno esserci piccoli disagi ma vi invito già da ora a rivolgervi all’ufficio anagrafe del Comune per qualsiasi chiarimento o a consultare il sito cartaidentita.interno.gov.it”, spiega il primo cittadino.
Contestualmente alla richiesta della carta d’identità, il cittadino maggiorenne può specificare anche la volontà di donare gli organi.
È una provocazione, naturalmente. Ma forse nemmeno troppo. Perché parlare oggi di cooperazione internazionale significa… Leggi tutto
Notte di caos e illegalità nel cuore di Napoli, dove Piazza Mercato si trasforma nuovamente… Leggi tutto
🏃♂️🏃♀️ 11 atleti della Sannio Runners Dropexpress presenti ad Ariano Irpino, in una gara organizzata… Leggi tutto
La partita di ieri è stata una di quelle partite che lasciano l’amaro in bocca;Il… Leggi tutto
Una tranquilla domenica di fine estate si è trasformata in dramma sulle spiagge della Costiera… Leggi tutto
Giugliano– Un vasto incendio è divampato nel pomeriggio di oggi all'interno del sito di stoccaggio… Leggi tutto