AGGIORNAMENTO : 12 Febbraio 2026 - 21:10
13.8 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 12 Febbraio 2026 - 21:10
13.8 C
Napoli

Napoli. Inseguimento in treno e poi l’arresto: fermato spacciatore

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Erano da poco passate le 12.00 di ieri quando, un poliziotto del Reparto Prevenzione Crimine Campania, libero dal servizio, viaggiava a bordo del treno della Circumflegrea Licola- Montesanto; giunto all’altezza della Stazione Piave ha udito un’anziana donna ferma sulla banchina urlare ed ha visto un giovane extracomunitario che le strappava il cellullare dalle mani. Il poliziotto, è prontamente sceso per intervenire quando il rapinatore, inseguito dalla vittima e salito a bordo del treno. L’agente lo ha rincorso risalendo sul treno e dopo un rocambolesco inseguimento sui convogli è riuscito a bloccarlo nonostante la viva resistenza opposta dal rapinatore.

Alla stazione di Montesanto è sopraggiunta in ausilio una pattuglia del Commissariato di Polizia Montecalvario che ha soccorso la vittima accompagnandola in ospedale. Il rapinatore, un 29enne del Ghana, è stato arrestato per i reati di rapina e resistenza a Pubblico ufficiale. La donna, una 60enne napoletana, è stata refertata con una prognosi di sette giorni ed alla quale è stato restituito il suo Mate 9 ormai con lo schermo infranto.

Ultimi Articoli

Correlati

3

Superenalotto, il 6 sfugge ancora, ma il jackpot vola: combinazione ricca di spunti e 120 milioni nel mirino

di Redazione 12 Febbraio 2026 - 21:10 21:10

Il Superenalotto di oggi non incorona nuovi milionari, ma l’estrazione lascia dietro di sé una scia di curiosità e attese sempre più cariche di speranza. Nessun “6”“5+1” centrati, ma la sensazione è chiara: la grande vincita sembra solo rimandata. Intanto, il jackpot continua la sua corsa e raggiunge la cifra monstre di 120,1 milioni di euro, pronta ad accendere i sogni dei giocatori nel prossimo concorso.

I numeri estratti disegnano una sestina tutt’altro che banale, con valori medio-alti e una chiusura “pesante”:

Continua a leggere

Harmont & Blaine, vertice in Prefettura per evitare 32 licenziamenti. Nuovo incontro il 16 febbraio

di Federica Annunziata 12 Febbraio 2026 - 20:53 20:53

Si è svolto oggi pomeriggio in Prefettura un vertice convocato dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari, per affrontare la vertenza Harmont & Blaine. Al centro del confronto lo stato di agitazione proclamato dai sindacati dopo l’avvio della procedura di licenziamento collettivo per 32 dipendenti in servizio presso lo stabilimento di Caivano. Tutti gli attori al confronto All’incontro hanno preso parte il sindaco di Caivano, i rappresentanti dell’assessorato al Lavoro della Regione Campania, il direttore generale della Harmont & Blaine con i delegati dell’Unione Industriali, e una folta rappresentanza sindacale: Cgil, Cisl e Fisi, con i rispettivi segretari di categoria. Le ragioni dell’azienda Nel corso della riunione la dirigenza ha illustrato le motivazioni alla base della decisione di avviare la procedura di licenziamento collettivo, riconducibili a “ragioni strutturali”. Pur senza entrare nel merito dei dettagli economici e produttivi, l’azienda ha confermato la difficoltà a mantenere invariati i livelli occupazionali. La mobilitazione dei sindacati Forti della mobilitazione dei lavoratori, i rappresentanti di Cgil, Cisl e Fisi hanno ribadito la richiesta di ritirare la procedura e aprire un confronto serrato per scongiurare i tagli. La vertenza assume un rilievo particolare nel contesto di Caivano, territorio già segnato da altre crisi industriali.

L’incontro si è concluso con un accordo di metodo: tutte le parti si sono impegnate a verificare possibili soluzioni per preservare l’occupazione. È stata condivisa la necessità di proseguire il confronto, e per questo il tavolo è stato aggiornato a lunedì 16 febbraio.

Continua a leggere

Il 59 domina Lotto e 10eLotto, raffica di numeri caldi su tutte le ruote

di Redazione 12 Febbraio 2026 - 20:36 20:36

L’estrazione del Lotto e del 10eLotto di oggi regala più di uno spunto agli appassionati: numeri che si rincorrono da una ruota all’altra, ritorni importanti e una vera e propria incoronazione del 59, che diventa protagonista assoluto della serata.

Partiamo proprio da lui: il 59 non solo compare su Bari e Palermo, ma si prende la scena anche nel 10eLotto, dove viene estratto come Numero Oro e addirittura come Doppio Oro, in abbinamento con il 27. Un segnale forte per chi segue da tempo i numeri “favoriti”.

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA