Napoli, il turn over di Sarri: pronti Maggio, Maksimovic e Giaccherini. I convocati. Le probabili formazioni

SULLO STESSO ARGOMENTO

Passata la delusione per la sconfitta europea con lo Shakhtar, la squadra di Maurizio Sarri punta ora al rilancio in campionato e si prepara sui campi di Castel Volturno per il match di domani pomeriggio contro il Benevento (ore 15.00). Una partita molto sentita da entrambe le tifoserie, con un San Paolo pronto ad accogliere i circa 45mila spettatori per un derby campano che in Serie A mancava da ben 30 anni (l’ultimo fu un NapoliAvellino 4-0, stagione 1987-88).LA CRESTA DI MAREK – Tanti i dubbi per il tecnico toscano, ancora indeciso se concedere un po’ di respiro ad alcuni “titolarissimi” in vista dei prossimi impegni ravvicinati degli azzurri. Occhi puntati soprattutto sul capitano Marek Hamsik, alla sesta sostituzione consecutiva in sei partite e apparso decisamente sottotono anche mercoledì sera con lo Shakhtar: la sensazione è che Sarri difficilmente rinunci allo slovacco ed è probabile che anche domani Marek parta dall’inizio, con probabile staffetta con il polacco Zielinski a partita in corso.TORNA MERTENS – Dubbi anche in difesa, con Maggio e Maksimovic che potrebbero far rifiatare rispettivamente Hysaj e Koulibaly, considerato poi che mercoledì sera ci sarà il turno infrasettimanale con la delicata trasferta in casa della Lazio. A centrocampo rivedremo quasi sicuramente dal primo minuto sia Jorginho che Allan, con il brasiliano che anche in Champions ha mostrato quanto sia importante il suo dinamismo nella mediana azzurra. Davanti c’è una sola certezza: il ritorno tra i titolari di Dries Mertens. Ai suoi lati favoriti Callejon (in ballottaggio con Giaccherini) e Insigne, per il quale non è escluso un turno di riposo in favore di uno tra Ounas e Milik (con Mertens eventualmente spostato a sinistra)

PUBBLICITA

Il Napoli ha diramato la lista dei convocati per il match di domani pomeriggio col Benevento (ore 15.00), partita valida per la quarta giornata. Tutti a disposizione per Maurizio Sarri ad esclusione del solo Tonelli, che giocherà con la squadra primavera. Questi i convocati: Reina, Rafael, Sepe, Albiol, Chiriches, Ghoulam, Hysaj, Koulibaly, Maksimovic, Maggio, Mario Rui, Jorginho, Allan, Diawara, Hamsik, Rog, Zielinski, Callejon, Giaccherini, Ounas, Insigne, Mertens, Milik.

PROBABILI FORMAZIONI



    NAPOLI (4-3-3): Reina; Maggio, Albiol, Maksimovic, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. All. Sarri.

    BENEVENTO (4-4-2): Belec; Venuti, Lucioni, Antei, Letizia; Di Chiara, Cataldi, Memushaj, Lazaar; Armenteros, Coda. All. Baroni.





    Un clima di tensione e paura si respira a Caivano, in particolare nel quartiere Parco Verde, dopo l'annuncio degli sgomberi nella famigerata 167, considerata la più grande piazza di spaccio d'Europa. Don Maurizio Patriciello, parroco anti-camorra e figura di riferimento per la comunità, ha denunciato...

    Prossima Partita

    Classifica

    IN PRIMO PIANO

    Ultime Notizie

    Manfredi sullo stadio Maradona: “Dal Calcio Napoli ancora nessuna proposta”

    "Attualmente, siamo in fase di attesa mentre il Napoli sta lavorando attivamente su questo fronte. Non appena saranno disponibili ulteriori sviluppi, procederemo con una valutazione in collaborazione con il ministro dello Sport per determinare le necessità e le opportunità finanziarie per fornire il sostegno necessario. Manifestiamo massima disponibilità nell'implementare un nuovo stadio che sia all'altezza della grandezza della nostra...