Cronaca

Napoli, controlli e denunce ai Quartieri Spagnoli: nella rete anche due ras

Condivid

Napoli. Denuncia bis per violazione alle prescrizioni dell’avviso orale per il ras dei Quartieri Spagnoli, Eduardo Saltalamacchia,
un arresto, perquisizioni a carico di due donne della famiglia Ricci, controlli a veicoli e a persone e una denuncia a carico di un noto pregiudicato. I poliziotti del commissariato Montecalvario stanno tenendo sotto scacco i pregiudicati dei Quartieri Spagnoli dopo la recrudescenza crimnale degli ultimi tempi. Tutto il personale della struttura di polizia dei Quartieri ha collaborato, stringendo ancora una volta nella morsa la criminalità organizzata e quella comune. Il ras Eduardo Saltalamacchia è stato sorpreso in compagnia di tre persone note alle forze dell’ordine, con precedenti di polizi a(Luigino Masella, Giuseppe Auletta e Fabio Colucci), e quindi a carico del 34enne ras è scattata la seconda denuncia a piede libero in pochi giorni per violazione agli obblighi previsti per chi ha ricevuto l’avviso orale. In manette invece è finito Ciro Graus, 58enne dei Quartieri Spagnoli al quale è stato notificato un aggravamento di una misura restrittiva. Vincenzo Errichiello detto “Ignaziello”,  di vico Tre re a Toledo, 56enne in passato considerato vicino al clan Mariano,  è stato denunciato a piede libero per possesso di hashish. Perquisendo la sua abitazione, gli investigatori guidati dal vicequestore Stefania Grasso hanno infatti trovato 10 grammi di sostanza stupefacente pari a una quarantina di dosi. Mentre nessun esito ha avuto la perquisizione domiciliare nelle abitazioni di due donne, congiunte strette del ras Enrico Ricci detto “Giacumino e’ Fraulella”. Nulla di irregolare o illecito è stato riscontrato.
Infine, qualche dato statistico. I poliziotti del commissariato Montecalvario hanno identificato e controllato 44 persone e controllato una decina tra autoveicoli e motocicli. Sono state elevate multe e controllati anche due esercizi commerciali nella zona di Montecalvario: un’agenzia di scommesse e un bar.

 


Articolo pubblicato il giorno 11 Settembre 2017 - 20:59
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli, partenza lenta per i saldi estivi: negozi semivuoti e sconti già al 50%

Napoli – È partita in sordina la stagione dei saldi estivi a Napoli. Nelle principali… Leggi tutto

5 Luglio 2025 - 15:55

Baby Gang scatenata al Pizza Village: rapine e violenza “Mancano i controlli”

Napoli – Una serata di festa e musica al Pizza Village si è trasformata in… Leggi tutto

5 Luglio 2025 - 15:45

Portici, la polizia scopre e arresta 2 ladri in una scuola

Portici – Un intervento tempestivo della Polizia di Stato ha portato ieri pomeriggio all’arresto di… Leggi tutto

5 Luglio 2025 - 15:35

Casoria Ambiente: grande partecipazione per il convegno sui controlli interni ed esterni delle società partecipate

Nella suggestiva cornice della Basilica di San Mauro a Casoria, si è tenuto con un’ottima… Leggi tutto

5 Luglio 2025 - 15:25

Napoli Fringe Festival ricorda il conte Vlad Dracula

Napoli – Il leggendario Vlad Tepes, meglio noto come Dracula, torna a Napoli, non per… Leggi tutto

5 Luglio 2025 - 15:15

San Cipriano, figlia fa video mentre il papà picchia la mamma e lo fa arrestare

San Cipriano d’Aversa – Un altro drammatico episodio di violenza domestica si è consumato ieri… Leggi tutto

5 Luglio 2025 - 15:05