I carabinieri della compagnia e del nucleo investigativo di Castello di Cisterna hanno tratto in arresto Vincenzo Basso, 23enne, in atto agli arresti domiciliari e Francesco Cipolletta, 43 anni, entrambi del luogo e gia’ noti alle forze dell’ordine. Gli arresti sono stati eseguiti nei pressi di una “piazza di spaccio” attiva nel complesso di edilizia popolare “ex legge 219”, dove i militari sono intervenuti d’urgenza avendo constatato che c’era in atto una riunione organizzata da 9 persone, due in manette, altre 7 sono riuscite a sfuggire all’arresto dopo un concitato inseguimento che si e’ protratto fino ai confini con Napoli. Cipolletta e Basso, invece, sono stati raggiunti e bloccati. Le successive perquisizioni hanno portato al rinvenimento e sequestro di 2 pistole semiautomatiche calibro 9, una nella disponibilita’ di cipolletta e l’altra, che risultata rubata a Volla, nel vano ascensore dello stabile di residenza di Basso. Mentre proseguono le indagini per identificare gli altri soggetti presenti al summit, Cipolletta e’ stato portato nel carcere di Poggioreale e Basso e’ in attesa di rito direttissimo. Le armi sono state inviate al Racis per verificare il loro eventuale utilizzo in fatti di sangue o intimidazione.
Interrotto il summit di camorra: presi un due, altri sette in fuga
Quarto, movida sotto scacco: blitz dei Carabinieri all’alba
Chiaia, blitz nella movida: multe e sanzioni per 12 locali
Ribaltone in appello: il faccendiere del clan Moccia condannato per associazione mafiosa
Caso Domenico, Ospedale dei Colli replica a famiglia: «Valutazioni in corso sulla richiesta di risarcimento»
Prevenzione e solidarietà, Casavatore si mobilita: successo per la prima giornata Insieme per la salute
Gocce di luce, musica e solidarietà a Napoli per sostenere la farmacia solidale
Maxi sequestro a Melito: droga nascosta nei muri e nelle cassette postali
«Avete fatto bingo, Brigadié»: l’arsenale della camorra tra i sedili della Panda
Sfregiato il murale di Geolier: il rione Gescal insorge
Camorra, colpo al tesoro del clan Montescuro: sequestro milionario per un imprenditore del porto
Napoli, Inferno sotto il viadotto: roghi tossici e tensioni nel campo rom di Poggioreale
Casalnuovo: rapinatore solitario assalta lo stesso market due volte in cinque giorni
Caivano, colpo al clan Angelino-Gallo: maxi-sequestro da 20 milioni di euro a imprenditori
Travolte e uccise al Corso Garibaldi, il video choc dell’impatto
Terra dei fuochi, la «control room» incastra i piromani: 3 arresti in 3 giorni a Giugliano
Castellammare, 48enne sospeso nel vuoto: salvato dai carabinieri
Anagni, la capretta e lo Stato che arretra: quando la giustizia smette di parlare alla coscienza civile
Stadio Maradona, il Comitato Tassisti: «Aperto al pubblico tutto l’anno, non solo per il Fai»
Boscoreale, paura in via Panoramica: in fiamme deposito di legnami
Napoli, le corse clandestine al Vomero: il video della fuga
Chiaia, blitz nella movida: multe e sanzioni per 12 locali
Controlli a tappeto della polizia, finanza, locale e Asl nella zona dei “baretti” di Chiaia e Mergellina. Settantatre persone identificate, titolari sanzionati per occupazioni abusive, insegne irregolari e irregolarità fiscali.
Omicidio Vassallo, il proscioglimento di Cagnazzo: un punto a favore degli altri imputati
''La Fondazione Angelo Vassallo Sindaco Pescatore prende atto della decisione del Gup.
Torre Annunziata, Foro XXI lancia un appello all'unità degli avvocati dopo il referendum
Dopo il Referendum, Foro XXI chiede alla Camera penale di Torre Annunziata di indire un'assemblea per lavorare per il bene comune dell'Avvocatura.
Ribaltone in appello: il faccendiere del clan Moccia condannato per associazione mafiosa
I giudici di secondo grado accolgono il ricorso della Dda contro Gabriele Coppeta. Considerato il colletto bianco della cosca per gli affari nel petrolio e nell'immobiliare, fu arrestato nel maxi blitz "Petrolmafie" del 2021.
Caso Domenico, Ospedale dei Colli replica a famiglia: " Valutazioni in corso sulla richiesta di risarcimento "
La direzione generale chiarisce dopo la lettera dell’avvocato Petruzzi: “Ricevuta una proposta stragiudiziale da 3 milioni di euro, definita riservata e non negoziabile. Non si può parlare di mancata trattativa”.
Prevenzione e solidarietà, Casavatore si mobilita: successo per la prima giornata Insieme per la salute
Pienone in piazza di Nocera per la prima delle due giornate dedicate alla prevenzione. L’iniziativa, promossa da associazioni e supportata dal Comune, ha offerto alla cittadinanza screening gratuiti e momenti formativi in attesa del prossimo appuntamento dell’11 aprile.
Lite tra fidanzati a Sessa Aurunca: 32enne picchia la compagna e viene denunciato
Un banale litigio è degenerato in violenza domestica. Un uomo di 32 anni è stato denunciato dai Carabinieri per lesioni aggravate nei confronti della fidanzata 36enne, finita in ospedale dopo essere stata percossa.







Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti