Napoli e Provincia

Grumo Nevano, il sindaco: ”Spero che Miele chiarisca tutto con la magistratura”

Condivid

Il sindaco di Grumo Nevano, dottor Pietro Chiacchio ha voluto precisare con una propria missiva la posizione dell’amministrazione comunale in merito alla notizia dell’applicazione della misura interdittiva della sospensione dell’esercizio del pubblico ufficio per la durata di mesi tre, emesso in data 25.09.2017 dal GI.P.del Tribunale di Napoli Nord dott. Daniele Grunieri e destinata all’architetto Pasquale Miele dipendente comunale indagato per atti falsi firmati per favorire l’azienda del nipote. Scrive il sindaco:

“Comunico ai cittadini che in data 27.09.2017 è stato notificato a questo Ente l’applicazione della misura interdittiva della sospensione dell’esercizio del pubblico ufficio per la durata di mesi tre, emesso in data 25.09.2017 dal GI.P. c/o il Tribunale di Napoli Nord dott. Daniele Grunieri e destinata all’Arch. Pasquale Miele dipendente di questo Comune indagato del reato previsto dagli artt. 110, 477 e 482 c.p. artt. 110, 471 e 61 a 2 c.p.;

Per garantire la continuità nell’attività del 6° Settore Tecnico, per il suddetto periodo di sospensione dell’Arch. Pasquale Miele,  si è reso necessario individuare  un dipendente che possa assumere i poteri gestionali spettanti al Responsabile di Settore.
Pertanto in data odierna ho provveduto a nominare l’Ing. Salvatore Flagiello, già Responsabile del 4° Settore Tecnico, titolare di posizione organizzativa, quale Responsabile anche del 6° Settore Tecnico a tutto il 31 dicembre 2017, unitamente alla responsabilità di parte delle competenze del Servizio Ecologia, Ambiente e Territorio.

Come primo Cittadino resto fiducioso nell’operato della magistratura e mi auguro che la vicenda venga chiarita in tempi brevi, allo stesso tempo però, esprimo la mia  solidarietà umana all’Arch. Pasquale Miele dipendente dell’ente, auspicando che possa far valere le proprie ragioni nelle sedi opportune.
Comunico inoltre che come da regolamento, si è resa necessaria l’apertura di un procedimento disciplinare a carico del dipendente comunale, Arch. Miele Pasquale per i fatti sopra esposti.

Ho applicato il regolamento nominando quale componente dell’Ufficio Procedimenti Disciplinari di questo ente l’Ing. Salvatore Flagiello”.


Articolo pubblicato il giorno 28 Settembre 2017 - 17:49
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli, investì anziana in via Toledo e fuggì: rintracciato e denunciato turista siciliano

Napoli- È stato identificato e denunciato il turista siciliano residente a Messina che lo scorso… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 11:10

Napoli, provocazione alla Taverna Santa Chiara: migliaia di napoletani solidali con Nives e i palestinesi

Al coro di “Palestina libera”, migliaia di napoletani hanno invaso ieri piazza Municipio per solidarizzare… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 10:38

Caserta, frode nei fondi agricoli Ue: 12 arresti e sequestri per oltre 9,6 milioni di euro

Mondragone  – Maxi operazione della Guardia di Finanza contro una presunta truffa ai danni dell’Unione… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 10:19

Pianura, “Dammi 30 euro per la Lotteria o ti faccio male”: 34enne arrestato per estorsione

Napoli – Un episodio di violenza legato al mondo delle lotterie di quartiere, i cosiddetti… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 09:27

Sindaco del Cilento indagato per violenza sessuale

Una denuncia per presunta violenza sessuale è stata formalizzata nei confronti del sindaco di Torraca,… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 08:52

Quarto, fugge all’alt e minaccia i finanzieri con una siringa: arrestato 47enne

Un 47enne è stato arrestato a Quarto, in provincia di Napoli, dai militari della Guardia… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 08:16