Cronaca Giudiziaria

Camorra: la Dda ha chiesto sei udienze per leggere la requisitoria contro gli oltre 100 imputati del clan Contini

Condivid

E’ attesa per la prossima settimana la requisitoria del pubblico ministero  del maxi processo che vede alla sbarra oltre cento imputati del clan Contini. Si tratta dei boss,  killer, spacciatori, imprenditori, manovalanza. Insomma tutto quello che di illegale ruota attorno alla potentissima cosca di Eduardo Contini ‘o romano e del cognato Patrizio Bosti. La requisitoria del pm, visto il gran numero di imputati e quindi di posizioni processuali, impiegherà ben sei udienze. Dopo di che si passerà alle arringhe dei difensori. Se non ci saranno intoppi la sentenza potrebbe essere pronunciata entro la fine dell’anno.

Alla sbarra ci sono anche due famiglie imprenditoriali di grande spessore: sul fronte di Roma e in Versilia, i Righi; a Napoli, i Di Carluccio. Nel primo caso esperti in ristorazione, nel secondo nella gestione degli impianti di distribuzione di carburante. Accanto a questi due nuclei, come ha ricordato Il Roma, ce ne sono poi altre impiega- te nel settore dell’abbigliamento, in particolare a Prato, ma anche in quello dell’oreficeria partenopea. Tra i destinatari della maxi-ordinanza c’era infine l’intero diretto- rio della famiglia Contini, gestita per anni da Eduardo “’o romano”, in carcere dal 2007 e attualmente detenuto al regime del carcere duro. Destinatari della misura furo- no, tra gli altri, i ras Giuseppe Ammendola, latitante dal 2012 e boss del clan, Salvatore Botta e la moglie Rosa Di Munno, il nipote omonimo Salvatore Botta, il ras della droga Paolo Di Mauro, arrestato in Spagna nel 2010.Nel corso dell’ultima udienza il sostituto procuratore della Dda, Ida Teresi, ha depositato una nuova produzione documentale necessaria a sostenere l’impianto accusatorio: si è trattato soprattutto di alcune delle sentenze che negli anni hanno dimostrato l’esistenza della cosca del Vasto-Arenaccia. Nella prossima udienza la pubblica accusa dovrebbe infine depositare un ulteriore faldone, riguardante però gli Scissionisti del clan Amato-Pagano.

 


Articolo pubblicato il giorno 27 Settembre 2017 - 22:32
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Maddalena: la Napoli elettrica nel nuovo album di Valerio Bruner

"Maddalena è la naturale evoluzione del percorso iniziato nel 2017 con Down the River, e… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 14:20

Buonarroti: dal 9 maggio in digitale Don’t worry… you’re dead!

“Don't worry… you're dead!”, il quinto estratto dall’EP “KOMOREBI” di BUONARROTI, disponibile da venerdì 9… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 14:11

Omicidio Gelsomina Verde: due condanne a 30 anni per i fiancheggiatori dei killer del clan Di Lauro

Il gup del Tribunale di Napoli, Valentina Giovanniello, ha condannato a 30 anni di reclusione… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 14:03

Napoli, blitz anti droga: 3 arresti della polizia

Napoli - Prosegue senza sosta l'azione della Questura di Napoli contro la criminalità legata allo… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 13:35

Pomigliano, maxi operazione anti-abusivi: scoperti 19 allacci elettrici illegali nella 219

Un’intera rete clandestina di energia elettrica è stata smascherata nel cuore del quartiere popolare 219,… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 13:19

Polveri Condominiali: Gina Perna in scena al Teatro Sala Molière di Pozzuoli

Uno spettacolo teatrale che fa a pezzi la miseria umana: "Polveri Condominiali" arriva a Napoli… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 13:12