Cronaca Giudiziaria

Camorra: la Dda ha chiesto sei udienze per leggere la requisitoria contro gli oltre 100 imputati del clan Contini

Condivid

E’ attesa per la prossima settimana la requisitoria del pubblico ministero  del maxi processo che vede alla sbarra oltre cento imputati del clan Contini. Si tratta dei boss,  killer, spacciatori, imprenditori, manovalanza. Insomma tutto quello che di illegale ruota attorno alla potentissima cosca di Eduardo Contini ‘o romano e del cognato Patrizio Bosti. La requisitoria del pm, visto il gran numero di imputati e quindi di posizioni processuali, impiegherà ben sei udienze. Dopo di che si passerà alle arringhe dei difensori. Se non ci saranno intoppi la sentenza potrebbe essere pronunciata entro la fine dell’anno.

Alla sbarra ci sono anche due famiglie imprenditoriali di grande spessore: sul fronte di Roma e in Versilia, i Righi; a Napoli, i Di Carluccio. Nel primo caso esperti in ristorazione, nel secondo nella gestione degli impianti di distribuzione di carburante. Accanto a questi due nuclei, come ha ricordato Il Roma, ce ne sono poi altre impiega- te nel settore dell’abbigliamento, in particolare a Prato, ma anche in quello dell’oreficeria partenopea. Tra i destinatari della maxi-ordinanza c’era infine l’intero diretto- rio della famiglia Contini, gestita per anni da Eduardo “’o romano”, in carcere dal 2007 e attualmente detenuto al regime del carcere duro. Destinatari della misura furo- no, tra gli altri, i ras Giuseppe Ammendola, latitante dal 2012 e boss del clan, Salvatore Botta e la moglie Rosa Di Munno, il nipote omonimo Salvatore Botta, il ras della droga Paolo Di Mauro, arrestato in Spagna nel 2010.Nel corso dell’ultima udienza il sostituto procuratore della Dda, Ida Teresi, ha depositato una nuova produzione documentale necessaria a sostenere l’impianto accusatorio: si è trattato soprattutto di alcune delle sentenze che negli anni hanno dimostrato l’esistenza della cosca del Vasto-Arenaccia. Nella prossima udienza la pubblica accusa dovrebbe infine depositare un ulteriore faldone, riguardante però gli Scissionisti del clan Amato-Pagano.

 


Articolo pubblicato il giorno 27 Settembre 2017 - 22:32
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Camorra: ecco come l’imprenditore coraggio ha incastrato i ras del clan Licciardi

Napoli – Il coraggio di un imprenditore edile di Secondigliano ha permesso alla Polizia di… Leggi tutto

29 Giugno 2025 - 07:14

Altri incendi nella notte a Villaricca e Tufino

Napoli – Una giornata di fuoco, quella di ieri, nell’area metropolitana di Napoli, dove molteplici… Leggi tutto

29 Giugno 2025 - 06:39

Oroscopo del 29 giugno 2025: previsioni segno per segno

Oggi le stelle ci regalano una giornata ricca di energie contrastanti, con Marte in Gemelli… Leggi tutto

29 Giugno 2025 - 06:11

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto di oggi 28 giugno

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 28 giugno: BARI 41 76 54 04 17… Leggi tutto

28 Giugno 2025 - 21:04

Vico Lammatari nel Rione Sanità sommerso dai rifiuti

Napoli – Cumuli di spazzura che invadono la strada, sacchetti lacerati, mobili abbandonati e rifiuti… Leggi tutto

28 Giugno 2025 - 20:58

Mergellina, tentato furto in un’osteria: “Zona abbandonata, sicurezza zero”

Napoli – Un tentato furto con effrazione, bottiglie di vino rubate, sangue sul pavimento e… Leggi tutto

28 Giugno 2025 - 20:08