Cronaca Nera

Camorra a Napoli, le due vittime abitavano nella zona dei rivali

Condivid

 

Le due persone uccise nel pomeriggio a Napoli – Edoardo Amoroso e Salvatore Dragonetti, quest’ultimo imparentato con i fratelli Giuliano, ex boss del Rione Forcella – abitavano entrambe in una zona del quartiere Vicaria ritenuta sotto l’influenza del clan Contini: “lavoravano”, pero’, per il clan Mazzarella. Una “anomalia” che e’ ora al vaglio degli investigatori. In azione sono entrati due killer in sella a uno scooter che hanno sparato almeno dodici colpi d’arma da fuoco. Il raid, inoltre, e’ avvenuto nelle immediate vicinanze di un frequentatissimo mercato napoletano. Dragonetti aveva precedenti per lesioni e associazione a delinquere per contrabbando di sigarette. Piu’ pesanti i precedenti di Amoroso, che era sottoposto a un obbligo di soggiorno ai sensi della legge antimafia; aveva anche precedenti per reati legati all’uso delle armi, allo spaccio di droga, evasione e rapina.  Sia Dragonetti che Amoroso abitavano nel vicolo dove e’ scattato il raid. I due sono ritenuti appartenenti al clan dei Mazzarella e questo duplice omicidio potrebbe essere riconducibile allo scontro con i clan rivali dei Contini e Licciardi.

Le due vittime quando hanno visto arrivare i due sicari in sella ad  uno scooter hanno capito di essere entrati nel mirino. Erano a piedi e hanno provato a fuggire senza riuscirvi. Sono stati raggiunti da una gragnuola di colpi: almeno 12 che li hanno centrati uccidendoli.


Articolo pubblicato da Redazione il giorno 6 Settembre 2017 - 20:54
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Una Giornata Diversa a Napoli: Benessere, Cultura e Relax

Napoli è una città che solitamente si vive a ritmo veloce, tra il vociare dei… Leggi tutto

12 Agosto 2025 - 17:57

Castel San Giorgio, incendio a ridosso del centro abitato: evacuate le case più vicine

Mattinata di intensa attività a Castel San Giorgio, dove un incendio di vegetazione si è… Leggi tutto

12 Agosto 2025 - 17:35

Dl Economia, Broya de Lucia e Colaci: “Governo regala il biomedicale ai colossi stranieri, a rischio le PMI”

ROMA. "Riteniamo assurdo, per non dire vergognoso, che dopo 3 anni di lavoro, la soluzione… Leggi tutto

12 Agosto 2025 - 17:28

Nuova aggressione in corsia al San Pio, l’Ordine dei Medici di Benevento: “Ora basta, servono azioni concrete”

Un nuovo episodio di violenza al Pronto soccorso dell’Azienda Ospedaliera San Pio di Benevento riaccende… Leggi tutto

12 Agosto 2025 - 17:25

Lite tra ragazzi alla festa di paese di Campoli Appennino: 20enne spara in aria con pistola a salve

Doveva essere una serata di festa, si è trasformata in una scena da far west.… Leggi tutto

12 Agosto 2025 - 17:15

West Nile, il Ministero avverte: picco atteso nelle prossime settimane

Il Ministero della Salute lancia l’allarme per il West Nile: il picco dei contagi potrebbe… Leggi tutto

12 Agosto 2025 - 17:05