Calcio

Avellino: Novellino perde la pazienza e attacca l’arbitro

Condivid

Walter Novellino è un fiume in piena e non si capacita per la rete annullata ad Asencio al 91′. Sarebbe stato il gol del 2-2 e difficilmente sul ribaltamento di fronte la Cremonese avrebbe trovato il tris con Castrovilli. L’Avellino si sente così scippato di un punto, con l’allenatore biancoverde che dà la sua versione dei fatti sull’episodio incriminato. «È molto triste commentare questo gol annullato, perché noi lavoriamo una settimana intera e non è giusto. Il gol era regolare, Asencio ha preso bene il tempo, ha staccato meglio di Ravaglia e l’arbitro aveva anche assegnato il gol, poi è stato l’assistente ad annullarlo richiamando la sua attenzione. Le immagini sono chiare, è un peccato perché avevamo messo tutto in campo ed avremmo meritato di pareggiare la partita. Anche se». Qui arriva il secondo appunto del post-partita che Novellino rivolge stavolta ai suoi difensori. Perché i due gol della Cremonese sono arrivati in situazioni simili, con due spunti sulla destra rispettivamente di Croce e Renzetti non tenuti dalla retroguardia biancoverde. «Abbiamo commesso degli errori anche abbastanza gravi sottolinea il tecnico irpino perché in quella situazione non bisogna fare il fuorigioco ma dobbiamo marcare l’uomo. Possono capitare queste disattenzioni, specie in avvio di stagione quando la condizione non è ancora ottimale. Ma sono cose che vanno corrette, le analizzeremo e ci lavoreremo, dato che sono sbavature che possono farti perdere punti importanti, c’è grande rammarico». Nonostante tutto, però, Novellino prova a vedere il bicchiere mezzo pieno. «Abbiamo giocato a viso aperto, provando a fare la nostra partita e mettere in difficoltà la Cremonese. I ragazzi hanno dato tutto e avrebbero meritato un epilogo diverso. La fase offensiva mi è piaciuta, ho visto buoni movimenti, tutti hanno fatto una buona partita, mentre nel pacchetto arretrato dobbiamo rivedere qualcosa, è normale».


Articolo pubblicato il giorno 4 Settembre 2017 - 07:43
Antonio Esposito

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
Antonio Esposito

Ultime Notizie

Napoli, esplosione al ristorante: individuato il corpo del disperso

Napoli –L'’esplosione devastante del tardo pomeriggio di Via Peppino De Filippo, a Napoli, ha purtroppo… Leggi tutto

25 Giugno 2025 - 22:55

Frattamaggiore piange l’editore Geppino Avitabile

Frattamaggiore - Geppino Avitabile, anima silenziosa dell’informazione locale. Così lo ha definito Antonio Vitale Direttore… Leggi tutto

25 Giugno 2025 - 22:23

Napoli, esplosione al ristorante: si cerca un disperso

Napoli - Tra le macerie, le squadre di soccorso stanno cercando una persona data per… Leggi tutto

25 Giugno 2025 - 22:11

Napoli, l’esplosione partita dai locali del ristorante “Da Corrado”

Npaoli- Si cerca ancora di capire se vi sia qualcuna sotto le macerie dopo l'esplosione… Leggi tutto

25 Giugno 2025 - 21:13

Blitz della Polfer nelle stazioni di Napoli e Salerno: tre arresti 

Tre persone sono finite in manette nel corso di intensi controlli effettuati dalla Polizia Ferroviaria… Leggi tutto

25 Giugno 2025 - 20:20

TPL, Laugaa (Autolinee): Per il 2033 avremo 270 autobus elettrici in Toscana

Firenze - "Arriveranno entro il 2033 in Toscana 270 bus elettrici, 11 bus ibridi e… Leggi tutto

25 Giugno 2025 - 20:20